Il mercato del Palermo non può che essere definito, ad oggi, fortemente deficitario.
zamparini
Calciomercato Palermo: il sostituto di Quaison è Emanuele Cicerelli della Paganese?
Lo svedese ha già salutato i compagni e a breve avverrà il suo trasferimento in Germania (va al Mainz). Intanto, in queste ultime ore di mercato, Salerno starebbe chiedendo informazioni su Emanuele Cicerelli della Paganese.
A gennaio i rosanero hanno accolto appena due calciatori (Stefan Silva e Toni Sunjic), cedendo altrettanti titolari: Oscar Hiljemark ha già trovato la via del gol con il Genoa (qui il video), mentre ad ore Robin Quaison diventerà un nuovo calciatore del Mainz. Cinque i milioni (bonus esclusi) che il club di viale del Fante incasserà da queste due partenze: ora occorrerà capire se e quanti di questi verranno reinvestiti per rinforzare un organico che ha palesemente bisogno di colmare diverse lacune.
Lacune sia in termini di qualità che di qualità: a centrocampo, zona nevralgica del campo, ad esempio, il Palermo di Diego Lopez può disporre appena di quattro interpreti (Bruno Henrique, Ivaylo Chochev, Alessandro Gazzi e Mato Jajalo), pochi per poter pensare di non correre rischi nel finale di stagione... tralasciando il fatto che manca l'interprete capace di conferire passo e geometrie alla manovra.
In difesa, occorre capire se il Cagliari intenderà far sul serio per ingaggiare Edoardo Goldaniga (la sensazione è che, nonostante i rumors, l'ex Perugia e Pisa rimarrà in Sicilia); mentre, per ciò che concerne l'attacco, non si può di certo sorvolare sulla partenza di Robin Quaison, titolare del Palermo in queste ultime giornate e a tratti decisivo coi suoi gol. Se l'intenzione è quella di far giocare un attuale "panchinaro", non si riescono a trovare elementi validi per asserire che la campagna di gennaio sia stata atta a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico.
Intanto i colleghi di GazzaMercato rilanciano una indiscrezione della mattinata: il Palermo starebbe sondando il terreno con la Paganese, club di Lega Pro, per il cartellino di Emanuele Cicerelli. Classe '94, ruolo praticamente identico a quello svolto in tempi recenti da Robin Quaison, Cicerelli ha messo a segno appena due gol e un assist nelle prime 24 partite della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA