Tra i pochi a salvarsi per qualità e continuità di rendimento in una stagione culminata con l'amaro del fiele in fondo al calice. Il Palermo ha fallito la promozione in serie A, oggettivamente alla sua portata in relazione alla mediocrità dei contenuti tecnici mostrati dalle squadre partecipanti al torneo cadetto, fatta eccezione per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Mato Jajalo, centrocampista croato naturalizzato bosniaco, si è particolarmente distinto per leadership, personalità. senso geometrico e forza fisica.
zamparini
Calciomercato Palermo, il futuro di Mato Jajalo: pista greca e pressing del Tolosa. C’è distanza tra domanda e offerta…
Nonostante una stagione da leader assoluto per carisma e rendimento il nazionale bosniaco è vicino all'addio al Palermo: i parametri del suo ingaggio non sono sostenibili in vista della prossima stagione. L'entourage del calciatore vaglia...
Non certo un playmaker sopraffino e illuminato in termini di estro e pensiero calcistico, ma certamente un big sul piano della sagacia tattica e della forza fisica per il livello della categoria.
Il numero otto rosanero è stato certamente protagonista di una stagione in crescendo, con picchi prestazionali che l'hanno eletto vero e proprio padrone del centrocampo rosanero in più di una circostanza in campionato. Chievo eCagliari avevano chiesto informazioni su di lui all'allora ds Fabio Lupo già durante la sessione invernale di mercato, adesso la sua partenza da Palermo appare un'eventualità più che probabile.
Nonostante il forte legame del nazionale bosniaco con il club rosanero ed il capoluogo siciliano, il suo ingaggio non è più compatibile con l'attuale situazione economica del club e sfora ampiamente i parametri previsionali di budget in vista dell'ennesima stagione di purgatorio in serie B.
Estimatori in Bundesliga ma non solo, anche nel campionato francese seconda divisione monitorano con attenzione l'evoluzione del futuro del calciatore ex Colonia. Zamparini avrebbe dato praticamente mandato a Davor Curkovic, consulente del patron ed agente dello stesso Jajalo, di trovare la soluzione più idonea alle esigenze di tutte le parti in causa. L'entourage del centrocampista avrebbe mosso i primi passi sondando a livello interlocutorio la pista greca (Aek Atene) per poi vagliare il bacino della Ligue 1 ed apprendere dell'interessamento del Tolosa.
Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, si lavora ad un trasferimento a titolo definitivo del classe 88, con contratto attualmente in scadenza nel giugno 2019, ma sussisterebbe ancora una distanza sostanziale tra domanda e offerta. Il Palermo pretenderebbe circa 2,5 milioni di euro ma il club francese si sarebbe spinto fin qui ad offrire circa 1,3 milioni di euro per rilevare l'intero cartellino del nazionale bosniaco. Forbice non ancora incolmabile ma comunque significativa. Le parti si aggiorneranno nuovamente a breve, Tolosa in pressing su Jajalo ma il Palermo al momento non si schioda dalla sua iniziale richiesta e valuta opzioni alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA