zamparini

Calciomercato Palermo, il Foggia respinge offerta per Vacca. Il pres.: “Rimane qui”

Calciomercato Palermo, il Foggia respinge offerta per Vacca. Il pres.: “Rimane qui”

Il centrocampista del Foggia (pupillo di De Zerbi) avrebbe preferito rimanere in Lega Pro, piuttosto che andare al Palermo. Lo conferma il patron del club pugliese, Fedele Sannella.

Mediagol40

Calciomercato praticamente bloccato. Il Palermo potrebbe fermarsi a Stefan Silva, fin qui unico acquisto di gennaio dei rosanero di un Maurizio Zamparini che non fa nulla per nascondere la sua rassegnazione, mentre in verità mancano diciannove partite alla fine del campionato.

Ciononostante, Dario Simic - direttore sportivo mascherato del club di viale del Fante - continua la sua ricerca per profili a suo senso adatti a questa squadra. Nei giorni scorsi un convinto tentativo da parte dei siciliani per Antonio Vacca, centrocampista classe '90 del Foggia che già mesi fa Roberto De Zerbi avrebbe voluto portare in rosa. Sì, perché Vacca rappresenta uno degli uomini più rappresentativi del Foggia che fu del tecnico bresciano, quella squadra che sfiorò solamente la promozione in Serie B (ai Play-off ebbe la meglio il Pisa di Gattuso).

Un tentativo, quello fatto nelle scorse ore da Simic e Zamparini che, tuttavia, sembra destinato a non avere successo: Vacca avrebbe comunicato alla società salentina di voler rimanere e giocarsi la promozione in B coi satanelli. La conferma arriva dallo stesso patron del Foggia, Fedele Sannella. "In questi giorni ho sentito parlare di un interessamento del Palermo per Vacca. Per noi è un calciatore importante, è un elemento valido: è normale che sia richiesto in sede di mercato - ha premesso Sannella -. Tuttavia, Antonio rappresenta per noi un punto fermo della squadra e ha solo una cosa in testa: conquistare con il Foggia la promozione". Respinto, dunque, il corteggiamento del Palermo per Antonio Vacca: il pupillo di De Zerbi rimane, per il momento, in Lega Pro col Foggia.