Quattro operazioni in entrata (Ingegneri, Coronado, Rolando e Gnahoré), tre in uscita (Bruno Henrique al Palmeiras, Giancarlo Gonzalez al Bologna e Giuseppe Pezzella all'Udinese).
zamparini
Calciomercato Palermo: Goldaniga-Genoa, è quasi fatta. Le cifre
Il centrale classe '93 verso la cessione a titolo definitivo ai rossoblu del patron Preziosi.
Ma non è finita qui, perché il Palermo ha in programma altre cessioni relativamente a questa estate. La prossima dovrebbe essere quella di Edoardo Goldaniga, di fatto a un passo dal vestire la maglia del Genoa (disposto a mettere sul piatto quattro milioni di euro). Il centrale classe '93 ha avuto un colloquio con la società e a Bad sia con Zamparini che con il ds Fabio Lupo. "Incedibile", l'aggettivo usato dagli uomini mercato del club di viale del Fante in merito all'ex Perugia e Pisa, ma la verità è che di fronte all'offerta formulata dai liguri di Enrico Preziosi, i rosanero sembrano aver vacillato non poco. Il tutto congiunto a una volontà del ragazzo di lasciare la Sicilia e all'abilità del suo procuratore, Giuseppe Riso, di muovere i suoi assistiti.
Così, salvo inattesi sviluppi, il Palermoperderà un altro difensore. Dopo Gonzalez (andato al Bologna), Roberto Vitiello e Sinisa Andelkovic (entrambi via per naturale scadenza di contratto) e Andrea Ingegneri (non è stato ceduto, ma ha riportato un infortunio che lo terrà lontano dai campi da calcio per circa otto mesi). Un reparto in cui il direttore sportivo, Fabio Lupo, dovrà intervenire per evitare di affrontare una stagione con le gli interpreti contati. Ad oggi, sicuri di rimanere sono Aljaz Struna, Thiago Cionek e Slobodan Rajkovic, il quale però tornerà a ottobre, una volta smaltito del tutto l'infortunio che lo trattiene ai box da diverso tempo.
Nelle prossime ore, intanto, è atteso un nuovo contatto tra il Genoa e il Palermo: la sensazione è che si possa chiudere entro fine settimana, vale a dire entro la fine del ritiro della squadra di Tedino in Carinzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA