00:31 min

zamparini

Calciomercato Palermo: futuro Oscar Hiljemark, il Napoli ripiomba sullo svedese. Le ultime

Mediagol40

Per i partenopei potrebbe di colpo raffreddarsi la pista Herrera, in seno al club partenopeo sarebbe tornato di moda il profilo di Oscar Hiljemark.

Negli ultimi giorni la stampa svedese ha inserito l'argomento tra le critiche da muovere al ct Erik Hamrén.

"Perché hai convocato Oscar Hiljemark se poi non lo vuoi utilizzare?", si domandano i giornalisti scandinavi che si aspettavano tutto fuorché un solo punto nelle prime due partite del gruppo E. A bruciare, più che la sconfitta per mano dell'Italia, è soprattutto la mancata vittoria contro la Repubblica d'Irlanda di sei giorni fa. Secondo i media di Stoccolma e dintorni, il centrocampista di proprietà del Palermo avrebbe potuto dare un contributo maggiore rispetto a chi invece ha trovato più spazio.

Ad augurarsi un impiego più continuativo del classe '92 è proprio Maurizio Zamparini, consapevole che allo stato attuale il calciatore è più vicino a una cessione che ad una permanenza in rosa: un ruolo da protagonista nella Svezia che ha ancora chance di qualificazione, sarebbe un toccasana per le casse della società che per l'ex Psv Eindhoven richiede una cifra superiore ai cinque milioni di euro.

Di recente, l'intermediario di mercato che ha condotto l'operazione Hiljemark-Palermo nell'estate del 2015, Gianluca Fiorini, si è detto sorpreso del fatto che in Italia il calciatore abbia poco mercato, sottolineando come - a differenza di altre mezze-ali meno ferrate in materia Serie A - lo svedese abbia già maturato un'esperienza importante nel nostro calcio. L'esempio fatto dall'agente Fifa riguardava soprattutto il Napoli, pronto a far follie per Herrera del Porto (messicano, classe '90) e non per Oscar. Frasi quasi sibilline, perché da Napoli nelle ultime ore, sarebbe rimbalzata l'indiscrezione secondo cui i partenopei starebbero valutando il profilo del centrocampista rosanero come alternativa a Herrera, qualora i lusitani dovessero proseguire il braccio di ferro. De Laurentiis, in quest'ultimo caso, punterebbe sui buoni uffici con il suo omologo al Palermo, Maurizio Zamparini, per ottimizzare i costi dell'operazione. Il Napoli sonda il terreno per Hiljemark: tutto dipenderebbe dall'esito delle trattative col Porto per Herrera.