Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Calciomercato Palermo: futuro Achraf Lazaar, incontro tra emissario Lione e dirigenza rosa

Calciomercato Palermo: futuro Achraf Lazaar, incontro tra emissario Lione e dirigenza rosa

Nella scorsa settimana Florian Maurice, dirigente del club francese, ha incontrato gli uomini mercato rosanero in Sicilia.

Mediagol40

Franco Vazquez fungerà da apri-pista.

Il Palermo si prepara ad una mini-diaspora: diverse le partenze, tra calciatori che - in scadenza di contratto - non rinnoveranno (è il caso di Sorrentino e Maresca) e altri che saranno ceduti per questioni di bilancio. Sulla carta, la vendita più cospicua e grazie cui Zamparini spera di sistemare i conti della sua società è quella del Mudo, valutato circa 25 milioni, anche se il patron farà di tutto per accrescere il costo del cartellino dell'italo-argentino. A ruota seguiranno Robin Quaison, Uros Djurdjevic e Achraf Lazaar, con Giancarlo Gonzalez e Oscar Hiljemark in attesa di scoprire cosa deciderà il club.

Da considerare sicuro partente, dunque, anche il terzino marocchino classe '92, reduce da una stagione piuttosto deludente, in cui ha subìto la flessione fatta registrare dalla squadra in toto. Sull'ex Varese forte l'interessamento da parte della Sampdoria di Massimo Ferrero e dei turchi del Galatasaray, anche se nelle ultime ore il quotidiano transalpino L'Equipe avrebbe svelato un retroscena di mercato risalente a qualche giorno fa. Secondo il giornale francese, Lazaar sarebbe terminato nel mirino del Lione del tecnico Bruno Génésio. Nella scorsa settimana Florian Maurice, dirigente del club dell'omonima città, avrebbe incontrato in Sicilia i dirigenti del Palermo e tenuto un colloquio con loro: ribadita la volontà della società di viale del Fante, che intende cedere nel corso della sessione estiva di mercato il 24enne laterale nato a Casablanca. Il costo del cartellino risentirà fortemente della sua situazione contrattuale: il suo rapporto col Palermo scadrà il 30 giugno del 2017 e, allo stato attuale, non vi sono per nulla i presupposti per assistere a un rinnovo 'studiato' di contratto. Scenario verificatosi, ad esempio, nel caso di Franco Vazquez nella storia recente dei rosanero.