palermo

Calciomercato Palermo: Corentin Fiore in viaggio verso la Sicilia. Cifre e bonus, i dettagli del trasferimento

Calciomercato Palermo: Corentin Fiore in viaggio verso la Sicilia. Cifre e bonus, i dettagli del trasferimento

Il 22enne belga arriverà con la formula della cessione definitiva a titolo gratuito subordinata al riconoscimento di un bonus in percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore in favore dello Standard Liegi

Mediagol7

Il Palermo ha trovato il rinforzo chiesto da Bruno Tedino sulle corsie.

Se non dovessero sorgere particolari intoppi, Corentin Fiore, esterno mancino classe '95 proveniente dallo Standard Liegi, sarà a breve un nuovo giocatore del Palermo. L'operazione è virtualmente definita; il ragazzo, in compagnia del suo entourage, è già in viaggio verso la Sicilia, ove approderà nel tardo pomeriggio odierno per avviare l'iter relativo al suo tesseramento.

Il giocatore è attualmente legato allo Standard Liegi da un contratto in scadenza il prossimo giugno e già da questa sessione di mercato sarebbe stato, come da regolamento, libero di sottoscrivere un pre-accordo con un altro club in vista della prossima stagione. Tuttavia, era desiderio e volontà del direttore sportivo Fabio Lupo, regalare sin da subito al tecnico Tedino un'alternativa giovane e dalle buone potenzialità in prospettiva al titolare nel ruolo, Haitam Aleesami. Ragion per cui è decollata la trattativa con i dirigenti del club belga al fine di trovare una soluzione che potesse soddisfare le reciproche esigenze.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il 22enne belga arriverà a Palermo con la formula della cessione definitiva a titolo gratuito subordinata al riconoscimento di un bonus in percentuale sull'eventuale futura rivendita del calciatore in favore dello Standard Liegi. L'entità di tale bonus è tuttora in via di definizione: si tratta sulla base di un range che va dal 15 al 25%. Trattasi comunque di dettagli; una volta svolte le visite mediche ed ultimati gli step burocratici di matrice contrattuale, Fiore sarà ufficialmente un nuovo calciatore del Palermo.