zamparini

Calciomercato Palermo, bivio Coronado: blitz a Dubai e Sharjah ad un passo, Igor e l’idea del Genoa…

Calciomercato Palermo, bivio Coronado: blitz a Dubai e Sharjah ad un passo, Igor e l’idea del Genoa…

Palermo e Sharjah restano in attesa della decisione di Igor Coronado volato a Dubai per approcciare e conoscere quella che potrebbe costituire la sua nuova realtà professionale. A breve il brasiliano dovrà pronunciarsi sul futuro: il suo profilo...

Redazione

Ancora 48 ore o poco più.

Il rebus relativo al futuro di Igor Coronado dovrebbe a breve trovare soluzione o, quantomeno, imboccare una direzione chiara una volta giunto al bivio.

Il pressing di Zamparini affinché il classe 92 accettasse la corte dello Sharjah F.C. Dubai ha già ottenuto un primo risultato: il brasiliano ha optato per un sopralluogo sul posto al fine di incontrare i dirigenti del club e rendersi conto della realtà calcistica in cui potrebbe approdare da qui a breve. Un atto dovuto, per ponderare al meglio l'opportunità di dare l'assenso a quello che non è un mero e semplice trasferimento ma una vera e propria scelta di vita.

Un'indubbia svolta dal punto di vista economico in virtù del quadriennale da 1,2 milioni di euro a stagione che la società di Dubai mette sul piatto per il calciatore, oltre ad una serie di benefits non di poco conto sotto il profilo logistico. Una scelta molto più complessa sul piano meramente carrieristico, con Coronado che, a 25 anni ed in un momento focale del suo percorso calcistico, avrebbe preferito tentare il salto di qualità in uno dei maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra o Spagna).

Zamparini è stato piuttosto caustico nelle sue dichiarazioni sulla vicenda, rivolgendosi a muso duro allo stesso calciatore a mezzo stampa. (LEGGI QUI)     

Il responsabile dell'area tecnica rosanero, Rino Foschi, da abile stratega, ha preferito non esercitare eccessiva pressione psicologica sul calciatore e demandare al ragazzo ogni decisione di sorta nel rispetto delle sue ambizioni e dei suoi tempi.  (APPROFONDISCI QUI)

Le proposte formulate in prima istanza da Spal e Watford non hanno minimamente avvicinato le cifre auspicate del club rosanero che ha già, di fatto, un' intesa di massima con lo Sharjah F.C.  Dubai e pregusta una ricca plusvalenza sul cartellino del calciatore portato in Sicilia la scorsa estate dall'ex direttore sportivo Fabio Lupo.

Esistono potenziali soluzioni alternative in Serie A per il fantasista brasiliano tali da poter improvvisamente rimettere in discussione il suo futuro? Relativamente a tempi e dinamiche non è semplice risolvere questo interrogativo.

Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Igor Coronado è un'idea che ha certamente stuzzicato, e potrebbe intrigare tuttora, il Genoa di Enrico Preziosi.

Il patron ligure apprezza il profilo del brasiliano che, in virtù di estro, genio calcistico e qualità tecniche, potrebbe avere i giusti requisiti per divenire prezioso tassello del mosaico di Ballardini. Il club rossoblù non si è esposto, né ha mosso passi concreti, monitorando l'evoluzione del futuro del fantasista ex Trapani e valutando l'ipotesi di un eventuale inserimento nella corsa al suo cartellino. Filtra comunque apprezzamento in seno alla dirigenza rossoblù per qualità tecniche e margini di crescita del brasiliano, ritenuto un profilo degno di attenzione.

Genoa che avrebbe anche coniato una bozza di proposta sulla base di 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita ed una serie di bonus legati al rendimento del brasiliano, da formulare al club rosanero qualora avesse deciso di puntare in modo perentorio il calciatore, captando contingenze ideali e margini di manovra.  Circostanza che, al momento, non si è concretizzata.  Nessuna offerta ufficiale è stata ad oggi formulata ed il tutto è rimasto allo stadio embrionale: un mero interessamento nell'ambito di una rosa di opzioni vagliate nel ruolo.

L'offerta monstre dello Sharjah, oltre 6 milioni, per acquisire le prestazioni del brasiliano ha ovviamente scompaginato piani ed equilibri, con Il Palermo e l'agente del calciatore più che propensi a chiudere rapidamente l'operazione nonostante le iniziali forti perplessità del ragazzo.

Dubbi che potrebbero essere presumibilmente fugati dopo il soggiorno di un paio di giorni a Dubai di Coronado pianificato proprio al fine di convincere il jolly offensivo rosanero a sciogliere le residue riserve.

Lo Sharjah F.C. Dubai è decisamente in pole per l'acquisto del talento classe '92 e mai come adesso è stato vicinissimo a strappare il sì del calciatore.  Già lunedì prossimo, il brasiliano potrebbe effettuare le visite mediche e firmare col suo nuovo club.

Nel caso in cui il brasiliano opponesse in extremis un ormai improbabile diniego al trasferimento negli Emirati Arabi, tutte le pretendenti rientrerebbero in gioco. Chissà che a quel punto, Igor Coronado, non possa tornare nel novero delle potenziali opzioni in entrata del club ligure e diventare per il Genoa qualcosa in più di una semplice idea.

IlPalermo e lo Sharjah attendono che Coronado si pronunci e determini l'epilogo definitivo della vicenda, in un senso o nell'altro. Una decisione davvero non semplice per il brasiliano: attendere una possibile concreta chance per compiere il salto di qualità in Italia o comunque in Europa? O cedere alle laute lusinghe dello Sharjah, impartendo una vera e propria svolta di vita ed affrontando una nuova affascinante avventura in un panorama calcistico del tutto inedito? A Igor Coronado l'ardua sentenza...