Simone Lo Faso è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.
zamparini
Calciomercato Palermo: affare Lo Faso, bonus e percentuale sulla futura rivendita. I dettagli
I dettagli e le cifre dell'affare fra Palermo e Fiorentina: i rosanero hanno ottenuto il riconoscimento di un importo pari al 15% sull'eventuale plusvalenza derivante da una futura rivendita del classe '98.
Il cartellino gioiello classe '98 nel corso della giornata di oggi è stato lungamente conteso da club viola e Sassuolo. Alla fine l'ha spuntata al fotofinish la società toscana che è riuscita a soddisfare sia le aspettative dell'entourage del ragazzo, sia quella della dirigenza rosanero. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, Lo Faso approderà a Firenze con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,7 milioni di euro. Il club di Della Valle verserà subito nelle casse del Palermo circa 300 mila euro.
A questa cifra bisognerà aggiungere i bonus legati al rendimento del calciatore, presenze e resi nel club, presenze nella selezione italiana Under 21 ed eventuali convocazioni e presenze nella Nazionale Maggiore pattuiti tra il diesse rosanero Fabio Lupo e l'uomo mercato viola Pantaleo Corvino. Bonus che se raggiunti consentirebbero al Palermo di incassare ulteriori 600 mila euro. Ma non finisce qui. L'accordo fra Fiorentina e Palermo prevede il riconoscimento di un importo pari al 15% sull'eventuale plusvalenza derivante da una futura rivendita del calciatore, prodotto del vivaio rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA