Di Dolores Bevilacqua
palermo
Calciomercato: al Palermo è attesa per Chocev
Di Dolores Bevilacqua.
I rosanero in ritiro attendono l’arrivo del nuovo acquisto Chocev, ma il ds Ceravolo continua a sondare altre piste per dare a Iachini una squadra quanto più competitiva possibile.
Non sembra esserci un reparto della squadra su cui non sarà necessario intervenire, un po’ per le voci che vogliono in partenza alcuni dei protagonisti della trionfale cavalcata in Serie B, ma soprattutto perché il prossimo campionato di Serie A richiede una rosa adeguata ad affrontare sfide di ben altro livello rispetto a quelle del campionato cadetto.
Il giovane Ivaylo, infatti, pur nascendo centrocampista centrale, è stato spesso impiegato sia a copertura della difesa, da mediano, sia come trequartista dietro le punte: sempre al centro del gioco e molto duttile nell’occupare gli spazi in campo.
Tecnicamente è mancino di piede, e, con una certa facilità, spesso si libera a trovare la porta avversaria (non poche le sue realizzazioni in Bulgaria), e nel servire i compagni con assist millimetrici. Rapido, anche se non velocissimo, è dotato di un pressing molto efficace.
La sua particolare vocazione offensiva, unita all’abilità nel rubar palla all’avversario di turno, gli rendono facile ripartire palla al piede per scatenare l'azione offensiva della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA