Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Bruno Henrique: “Palermo la mia casa, resto qua. Su Zamparini e la partita con l’Empoli…”

Bruno Henrique: “Palermo la mia casa, resto qua. Su Zamparini e la partita con l’Empoli…”

L'intervista al centrocampista del Palermo sondato nei giorni scorsi dal San Paolo: "Ma io ho un contratto coi rosanero e voglio rimanere, l'obiettivo è raggiungere la salvezza".

Mediagol40

Il suo 2016 ha segnato il passaggio dal Brasile all'Europa, continente in cui sognava da sempre di giocare.

Bruno Henrique non può che essere soddisfatto dell'anno che si è appena concluso, ma non può ignorare quanto avvenuto negli ultimi mesi col Palermo: la squadra, ora in mano ad Eugenio Corini, fatica a risollevarsi e giace per adesso al terzultimo posto in classifica. Tra cinque giorni lo scontro direttissimo per la salvezza: al Castellani di Empoli sarà vietato perdere ulteriore terreno.

In un'intervista rilasciata al 'Giornale di Sicilia', il centrocampista brasiliano si è detto motivato per le prossime sfide di campionato: "Sono molto felice di giocare qui: a Palermo mi sento come fossi a casa, mi trovo veramente bene". Una chiara risposta - questa - al San Paolo: il club paulista, a fine dicembre, aveva sondato il terreno approfonditamente coi rosa per ciò che riguarda il classe '89. Nessuna trattativa, ma solo un sondaggio che, almeno per ora, non dovrebbe portare a delle negoziazioni tra i due club: Bruno Henrique non vuole abbandonare la nave dopo appena un semestre, il Palermo non intende privarsi di un calciatore che con Corini sembra davvero in rampa di lancio. A proposito... "In Corini vedo un allenatore con una buona esperienza nel calcio italiano, particolare aspetto che per un giocatore straniero è veramente importante. Spero di poter crescere ancora insieme lui", ha proseguito l'ex Corinthians che è al suo primo approccio con il calcio al di qua dell'Atlantico.

"Col presidente Zamparini mi sono trovato sempre bene. Ha sempre parlato bene di me e in quelle volte che è stato con la squadra ci ha sempre dato fiducia e spronato a dare il massimo", ha aggiunto Henrique che ha chiuso l'intervista sottolineando l'importanza del mach del 7 gennaio contro l'Empoli di Martusciello. "Se dovessimo riuscire a vincere, potremmo fare un gran passo in avanti sul piano della fiducia: è una partita fondamentale per tenere viva la striscia positiva"... dopo i quattro punti in due gare (contro Genoa e Pescara).