Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com, Elia Ballardini, mediano del Ravenna - compagine di Serie D -, e figlio di Davide, tecnico del Palermo, ha così parlato dell'operato del padre, richiamato dal patron rosanero Maurizio Zamparini nella speranza di centrare la tanto agognata salvezza.
palermo
Ballardini jr: “Mio padre farà di tutto per salvare i rosanero”
Il mediano del Ravenna, nonché figlio del tecnico rosanero, racconta così interessanti retroscena relativi al carattere del padre.
"Mio papà non è nuovo ad imprese simili. A Cagliari salvò una squadra ferma a 10 punti al termine del girone d'andata, facendone ben 32 nel successivo girone di ritorno, e scrivendo una pagina di storia importante non solo per il club sardo, ma per la Serie A tutta. Al Matusa sono arrivati tre punti vitali, i quali permettono ai rosanero di rimanere sulla scia del Carpi. Di certo, mio padre non mollerà un centimetro, poi se i biancorossi saranno stati più bravi, non ci sarà che da complimentarsi con loro - assicura l'ex Entella -. Davide Ballardini tecnico poco fortunato? Ha sempre ottenuto ottimi risultati. A Palermo, subentrando nel 2008, raggiunse un buon settimo posto. Alla Lazio strappò la Supercoppa Italiana all'Inter di Mourinho. Batté una squadra che quell'anno centrò il triplete. Va da se dunque, che a discapito delle voci, mio padre ha comunque ottenuto risultati di rilievo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA