Dopo Mazzotta, il Palermo trova con Alessandro Salvi il secondo rinforzo sulle corsie esterne.
serie b
Ag.Salvi-Mediagol: “Vi presento Alessandro, ruolo e caratteristiche. Tedino lo stima, il primo colloquio…”
Le parole di Filippo Breschi, agente di Alessandro Salvi, in esclusiva a Mediagol.it dopo l'approdo in rosanero a titolo definitivo dell'esterno ex Cittadella...
Dal Cittadella arriva un giocatore d'esperienza per la categoria, reduce probabilmente dalla sua migliore stagione in carriera che gli è valsa un contratto biennale con il Palermo. "L'intento è di un prolungamento se il ragazzo farà bene ma tutto dipenderà dall'annata singola del calciatore e da quella del collettivo - racconta ai microfoni di Mediagol.it l'agente di Salvi, Filippo Breschi -Pensiamo intanto a partire, poi valuteremo il futuro".
Breschi presenta Salvi illustrando minuziosamente le sue caratteristiche tecnico-tattiche: "Secondo me per le sue qualità può interpretare con grande padronanza il ruolo di terzino, che ha svolto egregiamente sia a destra che a sinistra, partire da esterno basso gli permette di avere più campo e di esprimere la sua forza fisica abbinata a una buona qualità tecnica. Credo dunque che le sue attitudini vengano esaltate al meglio in una difesa a quattro. Alessandro è un difensore solido e moderno, attento in copertura ed al contempo dotato di qualità di spinta importanti, ha un gran tiro, grande abilita nell'esecuzione dei cross ed è molto bravo sui calci piazzati, a dimostrarlo sono le cinque reti messe a segno nella scorsa stagione".
Chiosa dell'agente di Salvi dedicata al tecnico rosanero Bruno Tedino: "Credo che il tecnico rosanero lo conosca da anni e che abbia spinto per il suo acquisto, so che si sono parlati oggi non appena il ragazzo è arrivato in ritiro dove gli ha spiegato un po' il progetto tecnico-tattico della squadra e gli obiettivi stagionali. Sono in attesa di vedere il ragazzo in campo a Palermo, è una bella soddisfazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA