L'agente di Enzo Maresca, Candido Fortunato, in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it ha parlato della stagione del suo assistito e ha spiegato le motivazioni per le quali abbia sposato senza pensarci due volte la causa rosanero.
palermo
Ag.Maresca-Mediagol: “È felice di aver scelto i rosanero, Palermo è piazza da A. Futuro? Enzo vuole restare qui”
L'agente del centrocampista rosanero Enzo Maresca, Candido Fortunato, ai microfoni di Mediagol.it ha raccontato il suo assistito.
Scendere di categoria non è mai facile ma il suo assistito ha mostrato fin dai primi giorni grande entusiasmo, qual'è stato il suo segreto?
"Il sacrificio di venire a giocare in B è stato ampiamente ripagato. Si è trattato comunque di un sacrificio relativo perché giocare a Palermo in B equivale a giocare in tante piazze di Serie A. C'è stato davvero un grande lavoro da parte di Perinetti e dell'allenatore, si è costruito un gruppo straordinario e coeso, di ragazzi che credono nell'obiettivo. Questo è stato un po' il segreto per l'inserimento delle pedine nuove acquistate a gennaio. Non è mai facile inserire nuovi giocatori a stagione in corso. Invece la società è stata capace di scegliere bene, nonostante potesse anche evitare ulteriori investimenti".
Maresca può fare bene anche la mezzala?
"Maresca ha giocato prevalentemente in un centrocampo a 4 ed era la parte pensante, anche se ha imparato a svolgere anche l'altra fase. Sicuramente Enzo è più un organizzatore di gioco. Negli anni in cui ha giocato a Piacenza era il play in un 3-5-2, tra due intermedi, esattamente come oggi insieme a Bolzoni e Barreto. E' un giocatore che fa girare la squadra, predilige la fase di costruzione, eccelle nel lancio e nella verticalizzazione, gli allenatori che lo conoscono sanno che rende meglio così".
L'infortunio ha negato a Maresca di giocare l'ultima parte di stagione, lo rivedremo anche in serie A?
"L'infortunio che ha avuto gli ha tolto la parte più bella e spensierata alla sua stagione. C'erano delle partite che potevano essere molto utili per migliorare la condizione, aggiungere minutaggio nelle gambe. L'importante, comunque, era raggiungere l'obiettivo finale, adesso ci possiamo dedicare alla prossima stagione.Maresca ha accettato l'offerta di Iachini, Perinetti e del Palermo proprio per andare in Serie A coi rosa, i presupposti erano questi e siamo sulla buona strada, il primo passo è stato fatto. Visto che si trova così bene a Palermo magari sarà possibile prolungare il rapporto".
Circolano delle voci su un possibile approdo di Franco Ceravolo nella dirigenza rosanero, potrebbe coesistere con Perinetti?
"Per me si tratta di due figure centrali, Perinetti e Ceravolo non possono coesistere. Per me sono sicuramente incompatibili. Auguro al direttore Perinetti di restare, perché ha fatto tanto per portare il Palermo in Serie A e merita di giocarsi l'annata nella massima serie".
Secondo lei questo Palermo, che campionato di A avrebbe potuto disputare?"
"Per me il Palermo di quest'anno si sarebbe tranquillamente salvato in Serie A. Non credo che la Serie A dell'anno prossimo sarà più competitiva di quello di quest'anno. Il Palermo in attacco ha tante alternative, forse servirebbe qualche elemento con più esperienza, ma non stravolgerei l'organico attuale. Inserendo pochi tasselli in un organico già rodato si potrebbe fare molto bene in Serie A".
Come si trova Maresca a Palermo? Nel suo futuro c'è il rosa o pensa di chiudere carriera all'estero?
"Maresca non smette mai di sottolineare quanto sia coeso questo gruppo, gli ricorda quello che si era creato nel corso degli anni migliori della sua carriera a Siviglia".Visto che si trova così bene a Palermo, magari sarà possibile prolungare il rapporto contrattuale coi rosanero.."La possibilità che Maresca chiuda all'estero la carriera potrebbe esistere qualora il mio assistito volesse fare un'esperienza di vita completamente diversa. Ma in questo momento sento che vuole fare un'esperienza di qualche anno a Palermo".
http://www.mediagol.it/palermo/ag-maresca-mediagol-e-felice-di-aver-scelto-i-rosanero-palermo-e-piazza-da-a-futuro-enzo-vuole-restare-qui/
© RIPRODUZIONE RISERVATA