Per Giuseppe Pezzella sarà un'estate particolarmente calda.
zamparini
A tutto Pezzella: “Palermo mia seconda casa, ora ripartiamo. Un giorno vorrei essere allenato da Conte, Ballardini…”
Tutte le dichiarazioni del giovane terzino dei rosanero che nella scorsa stagione ha collezionato ben nove presenze in prima squadra.
Archiviata la parentesi relativa al mercato (il Palermo è intenzionato a riconfermarlo), il terzino classe '97 sarà impegnato su più fronti: dovrà sostenere parte della preparazione atletica con la squadra rosanero e intanto disputare gli Europei di categoria con la Nazionale Under-19. Lui è pronto per questo doppio impegno e in un'intervista rilasciata al 'CdS' racconta le sensazioni provate quando veste la maglia dei siciliani.
"E’ un onore vestire questa maglia. Finché il Palermo mi vorrà, sarà per me un vanto mostrarla in giro - ha spiegato -. Per il Palermo mi aspetto un campionato più tranquillo. Per me nuove conquiste. L’entusiasmo non manca. Il presidente è il primo tifoso e il direttore Foschi ha competenza, professionalità ed esperienza per gestire il progetto".
Esempi -"Prendo esempio da Schillaci. Ha ragione. Guai a togliere le ambizioni in questo ambiente dove ogni giorno c’è un record da battere. Anch’io all’inizio volevo solo un pallone da calciare, lo costruivo con i giornali, correvo nel corridoio e rompevo vetri", ha concluso Pezzella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA