L'addio al calcio giocato per giocare la partita più importante, quella contro la leucemia.
altri campionati
Wolverhampton, Ikeme si ritira per combattere contro la leucemia
Carl Ikeme, portiere del Wolverhampton, ha deciso di appendere i guanti al chiodo per cercare di vincere la partita più importante della sua vita
È questa la storia di Carl Ikeme, portiere di 32 anni di proprietà del Wolverhampton. Appena un anno fa gli è stata diagnosticata una forma acuta di leucemia: Ikeme si è subito fermato per curarsi, ma non potrà tornare a calcare un campo da gioco.
La chemio procede bene, ma Ikeme ha scelto di ritirarsi per combattere fuori dal campo per la cosa più importante, la vita. "Ho parlato con il mio medico - racconta al sito ufficiale del club - mi ha suggerito di smettere. Le cure hanno indebolito il mio fisico e io non voglio correre il rischio di tornare e compromettere la mia salute. Quella viene prima di tutto".
Ikeme, da sempre un giocatore dei Wolves, ha salutato il suo pubblico con un messaggio: "Se penso a tutti i sacrifici che ho fatto, non posso non sentirmi triste oggi. Ma sono anche orgoglioso di aver giocato solo per questo club. Ai giorni nostri è raro, ma sono felice di averlo fatto e di avere amici per sempre nella famiglia Wolves. Ho avuto tempo un anno per 'allenarmi' a fare il tifoso. Ora lo sono a tutti gli effetti e lo sarò sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA