serie a

VIDEO, calciomercato: tutti pazzi per Daniel Zsori, in Serie A…

Daniel Zsori

Il giovane attaccante del Debrecen, terminato nella lista dei 10 candidati per il premio FIFA Puskas Award, infiamma gli ultimi giorni di calciomercato. Chi si aggiudicherà la stella classe 2000? In Italia...

Mediagol77

Un gol che ha fatto il giro del mondo e che da ieri figura anche tra i dieci scelti dalla FIFA per il premio Puskas Award 2019.

Daniel Zsori è terminato già da tempo nei radar di diversi club europei, e non solo per la favolosa rete in rovesciata realizzata a febbraio scorso contro il Ferencvaros.

(il gol di Zsori è il primo mostrato dalla FIFA in questo video diffuso ieri che permette a tutti gli utenti del mondo di votare la rete che si aggiudicherà il premio Puskas: in lizza anche Lionel Messi, Fabio Quagliarella e Zlatan Ibrahimovic)

Diverse sono infatti le caratteristiche messe in mostra dall'eclettico attaccante del Debrecen. Classe 2000, Zsori ha fatto il suo debutto in prima squadra a febbraio scorso, dopo aver segnato 46 gol in 20 partite da settembre 2018 a gennaio 2019 con la seconda squadra di Debrecen... a 17 anni! Un esordio, con i grandi, da raccontare ai nipoti: entra nei minuti finali di un sentitissimo derby (col Ferencvaros, che poi avrebbe vinto il campionato), e al primo pallone toccato, al 91' sul punteggio di 1-1, risolve la pratica con una fantastica rovesciata. 2-1! Ma non solo quel gol. Ne seguiranno altri, insieme a importanti segnali che in futuro si ricucirà un ruolo da protagonista tra gli attaccanti di primissima fascia.

Daniel Zsori

Molti i club europei che lo seguono settimana dopo settimana nei suoi match col Debrecen (due vittorie nelle prime due di campionato). Innumerevoli manifestazioni di interesse per quello che, nel giro di un paio di stagioni, potrebbe essere uomo copertina nei principali campionati europei. Anche in Serie A alcune società hanno puntato gli occhi su di lui, anche se negli ultimi giorni sembrerebbe più calda la pista estera, con Olanda e Germania in apparente vantaggio.