spal

Spal, Meret: “Cercherò di fare meglio possibile contro la Juventus. Il Napoli mi vuole? Il mio futuro…”

Spal, Meret: “Cercherò di fare meglio possibile contro la Juventus. Il Napoli mi vuole? Il mio futuro…”

Le parole del giovane portiere della Spal in merito alla sua stagione, la partita con la Juventus e l'interesse da parte del Napoli nei suoi confronti

Mediagol34

Il portiere della Spal Alex Meret è in un buon momento di forma.

La sua squadra, allenata da Semplici, sta cercando di risalire in classifica nella speranza di rimanere in A.

Uno dei protagonisti della stagione ferrarese è sicuramente il giovane portiere, autore di una bella parata sul rigore calciato da  Politano nella sfida diretta contro il Sassuolo .

Prodezza che ha permesso alla Spal di pareggiare il match e conquistare un punto importante in ottica salvezza.

"Sicuramente, la fortuna ha il suo peso per neutralizzare il tiro dagli undici metri. Prima delle partite, ho l'abitudine di studiare gli ultimi tiri dal dischetto effettuati dagli avversari. La maniera migliore per provare ad anticiparlo. Così con Politano. Ovviamente, ci sono riuscito anche con un pizzico di buona sorte", ammette Meret  in un intervista concessa al "Corriere dello Sport".

L'estremo difensore ha anche parlato dei suoi pensieri in merito alla prossima partita della Spal che sabato dovrà vedersela in casa contro la scatenata Juventus, "Spero che questa volta sul dischetto non arrivi nessuno. È difficile che, in una squadra come la Juve, dopo qualche errore, celebrati campioni non approfittino di un rigore. Ma, a parte gli scherzi, stiamo lavorando duro per cercare di arginare il più possibile la squadra di Allegri. Non sarà facile."

Meret, allievo di Tedino nelle nazionali giovanili italiane, ha  anche fatto riferimento all'interesse del Napoli, in cerca di un portiere per il futuro: "Al momento la mia testa dice soltanto Spal, mi fa piacere però l'attenzione di un club così importante. Il futuro riserva sempre molte sorprese..."