Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Lecce-Juventus 1-1: i giallorossi frenano la capolista, si decide tutto dal dischetto. Il commento

Il commento di Lecce-Juventus, gara valida per la 9a giornata del campionato di Serie A

Mediagol22

È terminato con un pareggio l'anticipo della nona giornata del campionato di Serie A tra Lecce Juventus.

Ritmi alti fin dall'inizio del match al 'Via del Mare', dove il Lecce non intende deludere i tifosi sugli spalti, nonostante la caratura elevata degli avversari. Il primo tiro dei padroni di casa arriva ad appena due minuti dal fischio d'inizio, con Majer dai 16 metri che impegna Szczesny, ma il portiere riesce a ribattere coi pugni. All'8', però, reagisce la Juventus, creando una doppia occasione: prima con Bernardeschi sulla destra, poi con Dybala, ma entrambe le conclusioni vengono murate. A un quarto d'ora dall'avvio i bianconeri riescono a mettere in rete il pallone: la rete porta la firma di Higuain, ma il VAR annulla tutto per la posizione di fuorigioco dell'argentino. Al 26' ci riprova Dybala con un sinistro rasoterra diretto all'angolino, ma Gabriel gli dice di no allungandosi sul pallone. Dopo la mezz'ora i ritmi si abbassano: le due squadre iniziano ad accusare un po' di stanchezza a seguito delle tante energie spese nei primi istanti del match. A tre minuti dall'intervallo Bernardeschi prova portare in vantaggio i suoi prima del fischio, ma il suo tiro dal limite dell'area termina di pochissimo largo. Nulla da fare.

Nella ripresa Fabio Liverani schiera subito Lapadula, dando ulteriore qualità in attacco ai suoi. Al 49', però, i giallorossi commettono un errore in difesa: Petriccione commette un fallo dal limite dell'area su Pjanic e il VAR richiama all'ordine il direttore di gara. È calcio di rigore. A mettere la firma sul vantaggio bianconero dal dischetto è Dybala. Dopo neanche cinque minuti, però, un'altra svista difensiva causa un cambiamento di rotta nel match. Un tocco di mano di De Ligt in area avversaria, infatti, determina un calcio di rigore per i salentini. A realizzare la rete del pareggio dagli undici metri è Mancosu. I minuti successivi del match sono segnati dalle tante interruzioni, complici i diversi problemi fisici dei giocatori. Al 75' la Juventus prova a ritrovare il vantaggio con Bonucci che spreca una ghiotta occasione mandando di testa il pallone sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ancora tanti stop nel finale, tanto che i minuti di recupero sono 7. Non bastano, però, a sbloccare nuovamente il risultato. Finisce 1-1 il match del 'Via del Mare'.

Il Lecce conquista l'impresa e mette il freno alla capolista, salendo a quota 8 punti. La Juventus raggiunge i 23 punti a +2 sull'Inter, che tra poco affronterà il Parma.

tutte le notizie di