Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Fiorentina-Parma 1-1: non basta Gervinho, Castrovilli salva la Viola dal ko

Il commento della sfida tra Fiorentina e Parma andata in scena questo pomeriggio all'"Artemio Franchi"

Mediagol93

La Fiorentina pareggia al "Franchi".

Non va oltre l'1-1 la Viola che, nella sfida valida per l'undicesima giornata di Serie A, pareggia in rimonta i ducali dando così seguito alla buona prova offerta contro il Sassuolo. I padroni di casa provano fin da subito a rendersi pericolosi con due buone giocate di Castrovillari e Chiesa che regalano alla Viola un corner: la palla, però, termina fuori. Al decimo minuto è il Parma ad impensierire la difesa gigliata: Karamoh crossa a ridosso dell'area piccola, ma il pallone si impenna e finisce sul fondo. Nuova occasione per i ducali con Gervinho che scappa in area ma poi si allunga troppo la sfera. Al 35° Ghezzal e Chiesa confezionano un buon pallone per Dalbert che crossa da posizione defilata: la difesa gialloblu, però, non si fa sorprendere. Dopo appena cinque minuti è il Parma a passare in vantaggio con il solito Gervinho, che regala la rete dell'1-0 ai suoi.

 Pressione aumentata in avvio di ripresa dalla Fiorentina: Chiesa crossa e trova la testa di Boateng, l'estremo difensore gialloblu respinge sulle gambe di Ghezzal che poi serve Badelj, ma la sfera finisce fuori. Al 57° Dragowski salva i suo, opponendosi ad un tiro potente di Gervinho che aveva provato la conclusione. Brivido per il Parma al 60°: Karamoh liscia un cross di Pulgar da posizione interessante, ma Ranieri non ne approfitta e la palla finisce fuori. E' solo al 67° che la Viola trova il gol del pareggio con Castrovillari: il giovane centrocampista va a segno di testa su cross di Dalbert trovando il suo primo centro in A al "Franchi". Altra occasione per i gigliati nei minuti finali: Dalber crossa per Vlahovic che sbaglia però mandando il pallone alto.

Termina dunque con il risultato di 1-1 la sfida tra viola e gialloblu, valida per l'undicesima giornata di Serie A. Risultato che accontenta i ducali ormai distanti ben sette lunghezze dalle zone calde dalla classifica, ma che sta sicuramente più stretto alla Viola che manca - ancora - l'aggancio al Napoli.