Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

psg

Psg, ufficiale l’addio a Tuchel. Il saluto del presidente Nasser Al-Khelaïfi e le ultime su Mauricio Pochettin

Psg
Psg esonerato Tuchel, pronto Mauricio Pochettino

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

"Dopo un'analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel".

Con questo comunicato ufficiale il club del presidente Nasser Al-Khelaïfi ha posto fine all'eco insistente delle voci che circolavano ormai da diversi giorni riguardo alla figura di coach del Psg.

Dopo essere approdato sulla panchina parigina a luglio 2018,Thomas Tuchel ha guidato la squadra della capitale francese 127 volte, in tutte le competizioni, vantando uno score di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte (342 gol segnati, 109 gol subiti). Nel suo palmares ci sono 2 Ligue 1 (2019, 2020), 1 Coupe de France (2020), 1 Coupe de la Ligue (2020) e 2 Trophées des champions (2018, 2019). Al tecnico tedesco è mancata solo la vittoria della Champions League, sfiorata lo scorso agosto nella storica finale contro i marziani del Bayern Monaco.

Ecco le parole del presidente Al-Khelaïfi: "Vorrei ringraziare Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno portato al club. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro".

psg

Manca adesso solo l'ufficialità dell'arrivo nella capitale francese dell'ex Tottenham Mauricio Pochettino.