Pippo Inzaghi, ospite del salotto di Tiki Taka, ha parlato in lungo e in largo del campionato che sta per concludersi in Serie A.
serie a
Pippo Inzaghi: “Simone, che annata con la Lazio! Ecco il mio pronostico di Juve-Milan”
Pippo Inzaghi parla della straordinaria stagione del fratello Simone e della finale di domani di Coppa Italia.
La Juventus ha praticamente in tasca il settimo scudetto consecutivo, Inzaghi da doppio ex si concentra sulla finale di Coppa Italia dove i bianconeri affronteranno il Milan: "Sono contento che il Milan torni a giocare una finale, soprattutto per Gattuso e per i tifosi milanisti. Contro la Juve non sarà semplice ma giocare una finale del genere è importante. Il Milan ci arriva bene, la Juve sarà carica ed è più forte ma in una gara secca può succedere di tutto. Ricordando anche l’ultima gara all’Allianz Stadium il Milan se la può giocare. Il pronostico è aperto".
Pippo, però, elogia principalmente il fratello Simone, autore di una straordinaria stagione con la Lazio e con un futuro in una big: "Io me l’aspettavo anche se in Italia coi giovani allenatori si è sempre molto impazienti. Con le giovanili della Lazio aveva fatto molto bene. Quest’anno comunque andrà finire sarà stata una grande stagione. Ha sfiorato la semifinale di Europa League e la finale di Coppa Italia, ed è lì a giocarsi la Champions con Roma e Inter, quando nessuno metteva la Lazio tra le prime quattro. Ha fatto un’annata straordinaria. Io lo studio molto perché è uno dei migliori allenatori della Serie A. Usiamo anche lo stesso modulo, noi abbiamo la migliore difesa del campionato, lui il miglior attacco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA