L'attuale direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti è protagonista assoluto nel calciomercato della massima serie.
serie a
Perinetti-Mediagol: “Perin-Juventus? Mattia si è espresso ed il club bianconero si è mosso prima. Mancini ok, Ancelotti a Napoli…”
Le parole di Giorgio Perinetti in esclusiva alla redazione di Mediagol.it in merito al futuro di Mattia Perin ed alla Nazionale di Roberto Mancini. Sul Napoli ed Ancelotti...
Uno dei giocatori più ambiti e richiesti dalle big del nostro calcio, ed ormai in prossimità di cambiare casacca, è Mattia Perin, tra i portieri più talentuosi del nostro movimento, promesso sposo della Juventus. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol,it, Giorgio Perinetti si è soffermato proprio in merito a questa trattativa: "Finché non ci sono le firme sul contratto e non arriva l'ufficialità non c'è niente di certo. Mattia ha espresso la voglia di vestire il bianconero stiamo trattando perché abbiamo buonissimi rapporti con la Juventus. Stiamo definendo la situazione di un giocatore importante che giocherà anche in Nazionale questa sera contro l'Olanda, cerchiamo di superare quella distanze che ci sono per definire l'affare. La Juventus si è mossa prima, probabilmente più convinta perché vuole un'alternativa Szczesny visto che Mattia è anche un ottimo portiere e soprattutto italiano. Il club bianconero è molto vicino anche a definire l'operazione Darmian con il Manchester United, a conferma che vuole ricreare uno zoccolo duro italiano importante come nella sua storica tradizione".
Archiviato il capitolo Perin, Perinetti parla della nazionale e dell'arrivo di Mancini sulla panchina azzurra: "Selezionatore ideale perché ha delle conoscenze internazionali, ha il gusto del gioco e velocità nel trasmettere le sue idee, già si è visto qualcosa. Noi abbiamo grandissimi tecnici in tutta Italia e nel mondo si fanno valere, la soluzione dei problemi del calcio italiano però non passa soltanto dalla nomina di un nuovo C.T. ma bisogna principalmente rivedere il concetto di formazione e sviluppo in ottica settore giovanile".
Ultime battute di Perinetti in merito al passaggio al Napoli di Carlo Ancelotti: "La prima persona che ha conosciuto Carlo da calciatore quando è arrivato a Roma è stata proprio Giorgio Perinetti, sono stato io a rivenderlo al Milan in un'operazione complessa con il dottor Galliani. Adesso è un grande allenatore che ha vinto dappertutto, a Napoli porterà la sua calma, il suo equilibrio e la sua internazionalità e questo consentirà al Napoli di avvicinare anche giocatori di altissimo livello su scala mondiale che prima erano dubbiosi nell'accettare l'azzurro. Il suo profilo costituisce una garanzia assoluta sulla dimensione del progetto Napoli e le ambizioni del club di De Laurentis per ogni top player e certamente arriverà qualche grande calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA