Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Paolo Rossi, il ricordo di Mariella Scirea: “Gaetano lo avrà accolto con un abbraccio. Pablito adorabile, quella Juventus una vera famiglia”

Mariella Scirea e il ricordo di Paolo Rossi

Mediagol8

La prematura scomparsa di Paolo Rossi, deceduto per una grave malattia ai polmoni all'età di 64 anni, ha scosso il mondo calcistico, a non più di 2 settimane dalla morte di Diego Armando Maradona.

Nel corso di un'intervista concessa al quotidiano torinese, Tuttosport, Mariella Scirea ha celebrato il ricordo e la memoria di Pablito,compagno di squadra alla Juventus ed con la maglia azzurra della Nazionale italiana, del marito Gaetano Scirea.

"Mi piace pensare che Gaetano lo abbia accolto proprio così. Con un abbraccio! Quella squadra, la Juventus dei primi anni’ 80, che poi rappresentava anche la Nazionale, era un famiglia. Passavamo le vigilie di Natale insieme, i figli spesso giocavano insieme, noi moglie ci frequentavamo durante le trasferte dei nostri mariti. Erano amici, eravamo amici. Paolo era una persona adorabile, disponibile, sorridente. E quella Juventus era davvero una grande famiglia" - queste le parole della vedova Scirea, nel suo ricordo verso Paolo Rossi.