serie d

Palermo, ‘set ball’ per il titolo d’inverno: i rosanero a Castrovillari, Savoia in trasferta a Troina

Pergolizzi dovrà fare i conti con numerose assenze nel pacchetto arretrato. Difesa completamente da inventare, in Calabria i rosanero possono diventare campioni d'inverno

Mediagol92

"Palermo e Savoia. È testa a testa nella volata d'inverno per avere la certezza matematica di arrivare al giro di boa al primo posto".

Apre così l'edizione odierna de La Repubblica, parlando delle ultime due sfide che attendono il Palermo prima del termine del girone d'andata. I rosanero, che fino a cinque giornate fa avevano ben tredici punti di distacco dal Savoia, hanno visto recuperarsi dai campani ben otto punti. Per la formazione di Pergolizzi, che al momento ha cinque lunghezze di vantaggio, quella con il Castrovillari è la terza occasione per aggiudicarsi il titolo d'inverno, col Savoia che sarà invece ospite del Troina.

Il Palermo in Calabria scenderà in campo con una formazione parecchio rimaneggiata, virtù delle assenze di Santana, Sforzini e Corsino per infortunio e di Lancini e Vaccaro per squalifica. Dall'altra parte il Savoia non ha grossi problemi di formazione ed è reduce dal successo interno contro l'Acr Messina arrivato allo scadere, ottenendo la quinta vittoria consecutiva.

I dubbi maggiori per Pergolizzi sono legati al reparto arretrato. Accardi sembra aver recuperato dal problema al flessore della gamba destra, accusato due giorni fa, e Crivello è pronto a far il suo rientro in campo da titolare: "Il difensore palermitano potrebbe giocare terzino a sinistra con Peretti e Accardi centrali oppure in mezzo in coppia con Accardi. In questo caso Mendola sarebbe candidato per il ruolo di terzino a sinistra. Nel ruolo di terzino destro invece ci sarà Doda. A centrocampo da valutare le condizioni di Martinelli, che ieri si è limitato ad effettuare alcuni giri di campo, mentre Martin è certo di un posto da titolare come Kraja. Se non dovesse farcela Martinelli ballottaggio fra Langella e Ambro", conclude il quotidiano.