Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Paolo Rossi si complimenta: “Dieci vittorie di fila come la Nazionale. Amo la Sicilia, quando ho giocato qui…”

Le dichiarazioni rilasciate da Paolo Rossi, sbarcato a Palermo al seguito della Nazionale italiana: "Sono contento di essere qua"

Mediagol3

La Nazionale italiana è sbarcata a Palermo nella giornata di domenica, dove ieri al "Renzo Barbera" è andato in scena il match contro l’Armenia.

Una vittoria netta, quella conquistata dagli uomini di Roberto Mancini in occasione dell’ultima gara valida per le qualificazioni ad Euro 2020, centrata grazie alle nove reti realizzate da Ciro Immobile, Nicolò Zaniolo, Nicolò Barella, Alessio Romagnoli, Jorginho dal dischetto, Riccardo Orsolini e Federico Chiesa. Undicesimo successo di fila, dunque, per l’Italia, che centra così un nuovo record.

Chi è approdato nel capoluogo siciliano al seguito degli azzurri è stato anche Paolo Rossi, storico ex attaccante della Juventus e dell’Italia, che ieri ha presenziato al convegno tenutosi presso la sede dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia. Un evento al quale era presente anche il presidente del Palermo, Dario Mirri, con il quale si è complimentato. 

“Ho visto che avete vinto dieci partite di fila, proprio come la Nazionale. Io per anni opinionista alla Rai? È un'opportunità per rimanere a contatto con il mondo del calcio. Si inizia da ragazzi, per passione, poi diventa unaprofessione - ha dichiarato Rossi, come riportato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' -. Fare televisione è però una grande responsabilità, perché le parole pesano sempre e tutti ti seguono, diventi un modello. Sono contento di essere qua, ho giocato a Palermo in Serie B con la maglia del Vicenza e ho vinto, in quella stagione salimmo anche in Serie A. Sono poi tornato otto anni fa per presentare un libro, amo la Sicilia”, sono state le sue parole.