Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie d

Palermo, numeri da record anche nei ricavi: 2 milioni da sponsor e pubblicità. Novemila gli abbonati a Eleven Sports. I dettagli

I numeri del club rosanero sono strepitosi sia in campo che fuori. Due milioni di euro dalla pubblicità e un pubblico da massima serie

Mediagol92

"Che il Palermo con la Serie D c’entri poco, lo si dice sin dal giorno della rinascita della società. Anche i numeri, però, iniziano a dare un’esatta dimensione della forza dei rosanero".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando degli strepitosi risultati che sta raggiungendo la società di viale del Fante. In campo la squadra rende al meglio e fin qui ha vinto tutte le partite disputate in campionato, totalizzando 30 punti in classifica e 9 lunghezze di vantaggio dal secondo posto, fuori dal rettangolo verde sono invece i numeri a testimoniare la bontà del lavoro che stanno svolgendo Mirri e Di Piazza.

Dalla raccolta pubblicitaria il Palermo avrebbe già raccolto circa due milioni di euro, cifre ben al di sopra rispetto a tutte le altre squadre che militano in quarta serie. Ricavi provenienti da sponsor di maglia, partner ufficiali e altri partner. A questa somma andranno però anche aggiunti i proventi derivanti dal botteghino, compresi gli abbonamenti stipulati questa estate.

Il pubblico ed i tifosi rosanero non sono però solamente quelli presenti all'interno dello stadio Renzo Barbera in occasione delle partite: "Stando a quanto segnala la società sono oltre novemila gli abbonati a Eleven Sports per seguire le partite di campionato del Palermo, con una fan base stimata in circa 1,6 milioni tra supporter e tifosi in tutta Italia (mentre all’estero, dei cinque milioni di siciliani residenti fuori dai confini nazionali, sono circa 800 mila i sostenitori rosanero)", conclude il quotidiano.