Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Bucalo firma le nuove divise del Palermo. Presentazione a Palazzo delle Aquile

Aquile a Palazzo: il fashion brand e la squadra insieme

Mediagol8

Si è svolta martedì 5 novembre a Palazzo delle Aquile a Palermo la presentazione delle divise ufficiali firmate dal fashion brand Bucalo per la SSD Palermo.

Il noto brand maschile è infatti Fashion Partner della squadra per la stagione calcistica 2019/20 e ha voluto presentare nella prestigiosa cornice del Palazzo di Città la collezione composta da due esclusivi outfit, uno dedicato alla dirigenza e allo staff tecnico della società, l’altro pensato per i giocatori, entrambi caratterizzati da uno stile di elegante contemporaneità, espressione del miglior Made in Italy per tagli e tessuti utilizzati.

All’evento erano presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando insieme ai consiglieri, l’amministratore unico di Gifrab Italia Giovanni Bucalo e il presidente della SSD Palermo Dario Mirri insieme all’amministratore delegato della società Rinaldo Sagramola. Non mancava naturalmente la squadra al gran completo, che indossava le nuove divise firmate BUCALO.

Trait d’union del pomeriggio a base di moda e sport, l’aquila che ha ispirato il nome alla manifestazione: sia il monogramma di BUCALO che quello della SSD Calcio sono infatti caratterizzati da un’aquila, emblema anche della Città di Palermo, che lo porta nello stemma e persino nel nome della propria sede istituzionale. Il luogo ideale dunque, fortemente evocativo, per sottolineare la nascita di un rapporto basato sul senso di appartenenza, sull’orgoglio per lo sport, la cultura e l’economia cittadina.

“Aquile a Palazzo - ha sottolineato Giovanni Bucalo - è stata la celebrazione un modo pulito di portare avanti l’economia del capoluogo, grazie all’unione di due realtà ben radicate nel territorio che lavorano con passione e dedizione, nel campo di calcio e nel campo dell'imprenditoria”.

Dopo la presentazione, gli ospiti hanno partecipato all’aperitivo offerto dal fashion brand, con un aperitivo a tema rigorosamente rosanero, dalla mise en place al menu.

I look della collezione Bucalo per  SSD Palermo

Official Formal Outfit

Dedicato alla dirigenza e allo staff tecnico della società, è composto da: abito blu in tinta unita in 100% lana, camicia bianca in 100% cotone, cravatta blu in pura seta con logo personalizzato; per i giorni più freddi, il look prevede anche un pullover blu in 100% lana merinos e un carcoat blu con pettorina staccabile.

Official Informal Outfit

Il secondo outfit è quello pensato per i giocatori e prevede una giacca destrutturata blu in lana/cashmere, jeans, e carcoat blu con pettorina staccabile. Entrambi i look si completano con scarpe e cintura in pelle.

OUTFIT PER LA DIRIGENZA E LO STAFF TECNICO

Un outfit di elegante contemporaneità dedicato alla dirigenza, composto da: abito blu in tinta unita in 100% lana, camicia bianca in 100% cotone, cravatta blu in pura seta con logo personalizzato.

Per i giorni più freddi pullover blu in 100% lana merinos e carcoat blu con pettorina staccabile.

Gli accessori, scarpe e cintura in pelle nera e calze blu in filo di Scozia, completano il look.

OUTFIT PER LA SQUADRA

I giocatori indossano un outfit composto da giacca destrutturata blu in lana/cashmere, jeans, e carcoat blu con pettorina staccabile per le giornate più fredde.

Stile e identità per ogni occasione fuori dal campo: #VestiamoAquile è l’hashtag con cui Bucalo rivendica con orgoglio il suo ruolo di Fashion Partner della SSD Palermo.

AQUILE A PALAZZO

LA SSD PALERMO IN DIVISA UFFICIALE FIRMATA BUCALO ALLA PRESENZA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE.

Un evento che celebra moda e sport davanti alle istituzioni cittadine.

Nella prestigiosa cornice di Palazzo delle Aquile, si sono incontrate due realtà importanti nel panorama della città di Palermo, per stabilire le basi di un rapporto basato sul senso di appartenenza, sull’orgoglio per lo sport, la cultura e l’economia cittadina.

“L’Hashtag #SIAMOAQUILE è un vero e proprio trait d'union tra il Palermo e il nostro brand, rappresentato dai nostri monogrammi - sottolinea Giovanni Bucalo, amministratore unico della Gifrab Italia spa - Una coincidenza che in realtà ha un significato più profondo, rappresenta l'unione di due realtà ben radicate nel territorio, due realtà che lavorano con passione e dedizione, quella nel campo di calcio e nel campo dell'imprenditoria».

Un ulteriore modo per sottolineare la rinascita di una squadra e per celebrare un modo pulito di fare calcio e sport e di portare avanti l’economia del capoluogo, con partner territoriali importanti.

BUCALO

IL NOME DELLA MODA A PALERMO

Una storia iniziata negli anni ’40, con l’apertura a Palermo della Camiceria Tommaso Bucalo, e che arriva ai giorni nostri, con un brand con decine di store monomarca in tutta Italia.

Un percorso di oltre 70 anni, fatto di collezioni dalle linee eleganti e innovative, tessuti di altissima qualità, con uno sguardo rivolto alla tradizione delle finiture sartoriali, per creare outfit unici.

Bucalo è sinonimo di stile, è un modo di essere, non solo di vestire. È moda per l’uomo moderno e cosmopolita. Una storia e una passione che si tramanda da diverse generazioni.

STORIA

1940

Viene aperta la prima fabbrica a Palermo sotto il nome CAMICERIA TOMMASO BUCALO.

1987

BUCALO diventa una vera e propria linea di abbigliamento. Dalle camicie si passa alla produzione di abiti, accessori e calzature.

1997

Apre uno dei primi store monomarca BUCALO, in una delle vie più eleganti del centro di Palermo in via della Libertà.

2002

Espansione in Sicilia e in Italia, con aperture in diversi centri commerciali e la creazione del marchio in franchising.

2020

Il futuro è già arrivato: BUCALO è uno dei fashion brand maschili più noti in Italia, conta numerosi negozi in tutta la Penisola ed è fashion partner del Palermo Calcio, un connubio moda e sport sottolineato dall’hashtag #VESTIAMOAQUILE. Obiettivo del marchio è il rafforzamento del brand con la pre