palermo

Palermo incanta, dalla Russia all’Indonesia: “Numeri da record in D: in 17 mila al ‘Barbera’ dopo il fallimento”

I quotidiani di tutto il mondo rendono omaggio sulle loro pagine al Palermo e ai suoi tifosi, che domenica hanno riempito il 'Renzo Barbera' conquistando un record di presenze per la Serie D

Mediagol22

"di Maria Chiara Ferrara

Il successo del Palermo in casa contro il San Tommaso ha attirato sguardi d'ammirazione provenienti da ogni angolo del mondo: dalla Russia fino all'Indonesia, in molti hanno parlato della gara d'esordio al 'Renzo Barbera' dei rosanero in Serie D.

Una vittoria non soltanto sul campo, ma anche e soprattutto sugli spalti. L'impianto di Viale del Fante gremito, colorato di rosanero, ha incantato molti appassionati di calcio. Le immagini della festa sono in tal modo apparse tra le pagine di giornali internazionali. I quotidiani, che qualche mese fa avevano reso omaggio al Palermo dopo l'addio al calcio dei professionisti, sono tornati nuovamente a parlare della società siciliana, ripartita da zero sotto la guida del duo Mirri-Di Piazza a seguito del fallimento. Una rinascita che, senza dubbio, ha donato un nuovo entusiasmo alla piazza siciliana. In 17 mila, infatti, hanno risposto prontamente 'presente' all'invito a recarsi al 'Renzo Barbera' per l'esordio stagionale della squadra di Rosario Pergolizzi.

Sfogliando le schede potrete leggere alcuni degli omaggi dei media internazionali al Palermo, a seguito della sfida contro il San Tommaso.

Potresti esserti perso