"Il periodo di prova volge al termine e Guilherme non ha convinto lo staff tecnico del Palermo".
serie d
Palermo, Guilherme ai saluti: per il centravanti brasiliano arriva la “bocciatura”
Il classe '99 ex Nautico non verrà tesserato, non ha convinto mister Pergolizzi e il suo staff
Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando del centravanti brasiliano Guilherme. Il classe '99 continuerà anche oggi ad allenarsi con i rosanero, ma nonostante il suo impegno non abbia convinto mister Pergolizzi e la società rosanero a tesserarlo. Nella partitella di ieri, tra l'altro, il giovane attaccante non è riuscito ad incidere, lasciando poi il posto al neo acquisto Ferdinando Sforzini.
Proprio l'arrivo di Sforzini ha definitivamente chiuso le porte ad un suo possibile tesseramento. Quando ha iniziato la prova, infatti, l'attaccante brasiliano era stato etichettato come possibile vice Ricciardo, ma con l'arrivo di Sforzini adesso il suo ruolo sarebbe quello di terza punta in un reparto offensivo già parecchio affollato, con Santana che all'occorrenza può anche fare il falso nueve.
"Troppa concorrenza, ma soprattutto un verdetto del campo che non sembra dargli molte chance, dopo la partitella di ieri in cui non è riuscito a mettersi in mostra. Anche senza tesserare il brasiliano, il mercato del Palermo è di fatto concluso con l’innesto di Sforzini. In organico, infatti, Pergolizzi ha a disposizione 27 elementi, inclusi i portieri", si legge sul quotidiano . Per Guilherme adesso si aprono le porte del Portogallo, dove si recherà già lunedì prossimo per sostenere un nuovo provino dopo la sfortunata parentesi in Spagna col Siviglia e la "bocciatura" di Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA