serie b

Palermo, Dybala e Vázquez quattro anni dopo: dai rosanero all’Argentina, di nuovo insieme

I due calciatori sono tornati a giocare insieme dopo l'esperienza con la maglia dei rosanero

Mediagol52

La reunion del duo argentino.

Dopo quasi quattro anni dall'ultima volta, Paulo Dybala e Franco Vázquez sono tornati a vestire la stessa maglia. Per la prima volta nella sua carriera infatti, El Mudo è stato chiamato dal c.t. Lionel Scaloni per prendere parte alla serie di amichevoli dell'Argentina: una convocazione che è divenuta possibile poiché il centrocampista, che possiede la doppia cittadinanza, è sceso in campo con la maglia dell'Italia soltanto in occasione di due gare amichevoli.

E' proprio nel ritiro dell'albiceleste che il classe '89 ha ritrovato la Joya, con cui non gioca una gara ufficiale dalla stagione 2014/2015, al termine della quale l'attaccante lasciò il Palermo per sposare l'ambizioso progetto della Juventus: lui scelse invece di restare ancora per un altro anno per poi trasferirsi in Spagna, dove ancora oggi gioca con il Siviglia.

Nelle stagioni trascorse con i rosanero, i due presero in mano il reparto offensivo, e fece sognare i propri tifosi con il loro feeling fuori dal comune e con la loro indiscutibile classe: prima conquistando la promozione in Serie A e vincendo anche il campionato cadetto, poi raggiungendo un inatteso undicesimo posto a quota 49 punti. Per descrivere la loro importanza nella storia del club di Via del Fante, basta semplicemente guardare il loro score: 21 reti in 89 presenze per Dybala22 in 105 per Vazquez.

Oggi i due hanno approfittato del tempo libero a loro disposizione per passare una serata in compagnia, ed il momento è stato immortalato dalla fantasista bianconero, che ha postato una Instagram story con il suo vecchio amico ed ex compagno di squadra.

Un'immagine che di certo riaccenderà le memorie dei tifosi del Palermo, che forse ricorderanno di quella storica foto che pubblicarono poco prima di partire per il ritiro di Bad Kleinkirchheim nel lontano 2014.

Paulo Dybala e Franco Vazquez ai tempi del Palermo

"di Daniele Castelli

tutte le notizie di