notizie

Franco Vazquez: “Qualche anno fa ho giocato con la nazionale italiana ma mi sono sempre sentito argentino”

Franco Vazquez: “Qualche anno fa ho giocato con la nazionale italiana ma mi sono sempre sentito argentino”

Le dichiarazioni di Vazquez sulla chiamata del neo ct argentino: "Finalmente ho la possibilità di vestire la maglia dell'Albiceleste"

Mediagol40

Prima chiamata dell'Argentina per Franco Vazquez.

Il centrocampista ex Palermo, ora al Siviglia, convocato dall’Italia nel 2015 dall’allora ct Antonio Conte - per lui solo due presenze in azzurro nelle amichevoli contro Inghilterra e Portogallo - si appresta dunque, a vestire, per la prima volta in carriera, la maglia albiceleste.

Il classe '89, infatti, è rientrato tra i 29 convocati di Lionel Scaloni, ct ad interim dell’Argentina affiancato da Pablo Aimar, in vista delle amichevoli del mese prossimo contro Guatemala e Colombia, in programma rispettivamente il 7 e l'11 settembre.

Vazquez, ai microfoni di TyC Sport, ha così commentato la chiamata del neo ct argentino: "Ho parlato con Scaloni e mi ha detto che c’era la possibilità di essere convocato. L’ho ringraziato. Qualche anno fa ho giocato con la nazionale italiana perchè è il paese di mia madre, ma grazie a Dio ora ho la possibilità di vestire la maglia dell’Albiceleste. Mi sono sempre sentito argentino. Quando ho avuto l’opportunità di giocare con l’Italia, l’allenatore dell’Argentina (Tata Martino) mi ha chiuso la porta. E visto che una nazionale importante come l’Italia mi ha chiamato, io ho accettato - ha concluso -".