altri campionati

Newport, Joe Day versione papà: trionfa in FA Cup e poi corre dalla moglie

NEWPORT, WALES - NOVEMBER 27: Joe Day of Newport County in action during the Sky Bet League Two match between Newport County and Northampton Town at Rodney Parade on March 27, 2018 in Newport, United Kingdom. (Photo by Pete Norton/Getty Images)

Il portiere del club inglese non ha festeggiato con i suoi compagni di squadra al termine della sfida, ma è corso in ospedale dalla moglie che stava per partorire

Mediagol52

"di Daniele Castelli

La notte folle di Joe Day.

La FA Cup è sicuramente la competizione più prestigiosa dell'intera divisione calcistica inglese, e ha spesso regalato agli appassionati di calcio storie indimenticabili, sia dentro che fuori dal campo. Quanto accaduto ieri al termine della gara tra Newport County A.F.CMiddlesbrough sarà sicuramente ricordato negli anni a venire. I due club si sono affrontati tra le mura dello stadio Rodney Parade in occasione del quarto turno della competizione: a grande sorpresa i padroni di casa, che attualmente militano in League Two, si sono imposti per 2 a 0 grazie alle reti realizzate da Robbie Wilmott e Padraig Amond, eliminando così una squadra quinta in classifica nella Championship e accedendo agli ottavi di finale, dove affronteranno il Manchester City.

Al termine della gara sono ovviamente iniziati i festeggiamenti per il grandissimo risultato ottenuto, ai quali però non ha partecipato il portiere degli Exiles, Joe Day, che ha immediatamente lasciato il campo ed è corso negli spogliatoi. Il motivo della sua "fuga" è stato poi chiarito attraverso un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della FA Cup: il ventottenne ha infatti raggiunto l'ospedale dove era ricoverata la moglie, che era entrata in travaglio poco prima dell'inizio della partita ed era dunque in procinto di dare alla luce i loro due gemelli.

"La moglie di Joe Day, portiere del Newport County, avrebbe dovuto partorire due gemelli in questi giorni. Questa sera è entrata in travaglio durante la vittoria per 2-0 sul Middlesbrough da parte degli Exiles. Al fischio finale, Joe è corso immediatamente nel tunnel per raggiungere sua moglie. Buona fortuna a Joe e alla sua famiglia!".

Una serata che certamente Joe Day non dimenticherà mai e che arricchisce di un nuovo suggestivo capitolo la prestigiosa storia della Fa Cup, la competizione più antica e longeva dell'universo calcio che ancora continua a regalare emozioni indelebili a tutti gli appassionati di questo sport.