Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Napoli-Udinese, Gotti: “Avversari di alto livello, ma nulla è scontato. Jajalo? Stagione finita”

Udinese Calcio v Torino FC - Serie A

Le dichiarazioni di Luca Gotti alla vigilia di Napoli-Udinese

Mediagol22

L'Udinese si prepara ad affrontare il Napoli.

I friulani voleranno, in occasione della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, al San Paolo. Una sfida ostica che, tuttavia, i bianconeri, reduci dal pari contro la Lazio, accoglieranno con entusiasmo. L'obiettivo è quello di portare a casa punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il tecnico Luca Gotti, intervenuto in conferenza alla vigilia del match, ha parlato della pericolosità degli avversari: "Il Napoli è un’ottima squadra e dobbiamo pensare una partita alla volta. Tutti si stanno rendendo conto che quello che dice la teoria spesso viene disatteso dal campo. Era difficile prevedere una vittoria contro la Roma; il punto contro la Lazio è importante perché arriva contro una squadra che si sta giocando la vittoria del titolo. Poi, magari, uno pensa che sia più facile fare il bottino pieno contro squadre come il Genoa o la Samp, cosa che non è avvenuta. Di volta in volta ci sono queste alternanze di energia fisica e mentale da portare ogni due o tre giorni in campo. Non c’è nulla di scontato".

"Il Napoli, non solo negli undici titolari, ha una rosa secondo me fatta per l’altissimo livello del calcio in Italia. È ancora in corsa per la Champions League e arriverà fino in fondo, cercando di presentarsi nel migliore dei modi. A me è sempre piaciuta molto. Anche prima del lockdown, aveva trovato degli equilibri fra le qualità della fase offensiva e una fase difensiva fatta di squadra che mi è sempre piaciuta. È una squadra complicata da affrontare e noi cercheremo di mettere tutte le nostre armi in campo".

A proposito, invece, delle condizioni dei suoi: "Jajalo, Teodorcyzk e Mandragora stanno facendo una visita a Roma. Per Jajalo, parrebbe trattarsi non di un infortunio gravissimo ma credo che il campionato sia, per lui, finito e sarà a disposizione solo all’inizio della prossima stagione sportiva. Per quanto riguarda Teo, aspettiamo delle buone notizie ma non sappiamo altro. Abbiamo 14 giocatori a disposizione della prima squadra, poi abbiamo tanti ragazzi della Primavera. Di questi 14, 5 sono difensori centrali. È chiaro che devo fare delle valutazioni generali, cercare di capire che direzione può prendere la partita ma riuscire a fare una gestione delle diffide non è così facile in questo momento".

tutte le notizie di