Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, Montervino: “Azzurri ok in Champions League. La mia sulla lotta scudetto. Rinnovi Mertens-Callejon? Sarebbe folle se…”

Le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it dall'ex centrocampista del Napoli, attuale direttore generale del Nola

Mediagol3

Due a tre. E' questo il risultato finale maturato ieri sera alla Red Bull Arena, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Una vittoria, quella conquistata dal Napoli di Carlo Ancelotti contro il Salisburgo, centrata grazie alle reti messe a segno da Dries Mertens e da Lorenzo Insigne. Una partita intensa e ben giocata da entrambe le formazioni, con gli azzurri che alla luce di questo successo restano la capolista del girone davanti al Liverpool.

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, Francesco Montervino - ex centrocampista del Napoli e attuale direttore generale del Nola - ha detto la sua sulle prestazioni offerte fin qui dalla compagine partenopea e sulla situazione relativa al futuro di Mertens e di José Maria Callejon. Di seguito, le sue dichiarazioni.

"Con la vittoria di ieri, molto complessa e difficile, il Napoli ha messo un bel punto su quella che può essere la garanzia della qualificazione. Potrebbe chiudere i conti già dalla prossima in casa proprio contro il Salisburgo: con una vittoria gli azzurri sarebbero matematicamente agli ottavi. Il Napoli sta facendo un girone importante, il passo falso è stato quello di Genk, però probabilmente ieri si è raccolto anche più di quello che si poteva immaginare in principio", ha spiegato Montervino.

LOTTA SCUDETTO -"Io penso che ancora il campionato sia ancora lungo e che il Napoli sia la reale avversaria della Juventus, nonostante l'Inter stia facendo eccezionalmente bene. Tuttavia, credo che i valori tecnici alla lunga verranno fuori e sono stra convinto che il Napoli farà bene".

MERTENS E CALLEJON -"I rinnovi di Callejon e Mertens? Non si può non rinnovare il contratto di due giocatori così, pare anche che De Laurentiis abbia fatto una proposta triennale offrendo lo stesso ingaggio a giocatori ultra trentenni. Dunque, mi sembra ovvio e assurdo se loro non accettassero. Mi auguro che possano far vedere, da stranieri, la loro napoletanità e possano accettare la proposta del presidente, se è vera. L'esultanza di Mertens contro il Salisburgo? La polemica non ci sta, avendo vissuto quello spogliatoio per sette anni e conoscendo Tommaso Starace, il capo dei magazzinieri: è un 'balletto' che lui da secoli fa nello spogliatoio con i calciatori. E siccome pare che ieri abbia avuto un piccolo incidente, Mertens ha voluto dedicargli l'esultanza, anche se poco elegante... (ride, ndr)", ha concluso.