Momento d'oro per il Napoli di Maurizio Sarri. L'en plein di vittorie in campionato, otto successi in altrettante gare disputate, il primo posto in classifica con discreto margine sulla Juventus di Massimiliano Allegri.
serie a
Napoli, La mission impossible di Mertens: portare De Bruyne alla corte di Sarri…
Le stelle di Napoli e Manchester City, compagni in nazionale e legati da profonda amicizia, si troveranno uno contro l'altro nella sfida di Champions League
Un organico già ricco, completo e di altissimo livello, quello a disposizione del tecnico toscano. Tuttavia, una rosa ancora perfettibile se si vuole covare l'ambizione di essere competitivi ai massimi livelli anche in Champions League.
Alla vigilia dell'affascinante sfida europea al Manchester City, "La Gazzetta dello Sport" descrive il profondo rapporto di amicizia tra due stelle delle rispettive compagini, Dries Mertens e Kevin De Bruyne. Compagni di nazionale con la maglia del Belgio, i due calciatori si troveranno di fronte in un match di fondamentale importanza per il prosieguo del cammino nel girone delle due formazioni. De Bruyne ha anche trascorso un breve soggiorno nel capoluogo partenopeo, ospite proprio a casa di Mertens, come si legge dalle colonne della rosea.
"I due in nazionale sono inseparabili. De Bruyne ha trascorso a casa dell’attaccante di Sarri le prime giornate dello scorso gennaio: dalle brume di Manchester al sole di Napoli il passaggio non fu indifferente. Qualcuno scrisse: "Mertens, convincilo a venire a Napoli". Nulla è impossibile nella vita, ma con il contratto che vuole concedergli il City per evitare sogni di fuga, non sarà facile. L’accordo attuale è valido fino al 30 giugno 2021, ma lo sceicco Mansour vuole allungarlo, con un consistente aumento di stipendio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA