notizie

Mondiali femminili, Del Piero risponde a Girelli: “Siete bravissime, la vostra passione sta conquistando tutti gli italiani”

L'ex numero 10 bianconero, Alessandro Del Piero, risponde all'attaccante azzurra Cristiana Girelli

Mediagol93

Occhi puntati sul Mondiale femminile.

Non smette di incantare la formazione di Milena Bertolini che, dopo i successi maturati contro Australia e Giamaica passa agli ottavi di finale da prime del girone grazie alla migliore differenza reti rispetto alle avversarie, malgrado il ko col Brasile. Un risultato storico per le Azzurre: qualificatesi ai Mondiali dopo vent'anni. Impresa testimoniata dai numeri record che hanno accompagnato il percorso dell'Italia femminile nel calcio che conta. Tra i tantissimi sostenitori della formazione guidata da Milena Bertolini, anche Alex Del Piero, a cui l'attaccante Cristiana Girelli aveva lanciato un video-messaggio tramite Twitter solo qualche giorno fa.

"Ciao Alessandro, pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo".

La risposta dell’ex numero 10 bianconero non si è fatta attendere: "Ciao Cristiana. È stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale. Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre".