notizie

MLS, Beckham ha scelto il tecnico della sua Inter Miami: è Diego Alonso. I dettagli

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 16: Diego Alonso, Manager of CF Pachuca looks on prior to the FIFA Club World Cup UAE 2017 third place play off match between Al Jazira and CF Pachuca at the Zayed Sports City Stadium on December 16, 2017 in Abu Dhabi, United Arab Emirates.  (Photo by Francois Nel/Getty Images)

L’uruguaiano Diego Alonso è il nuovo tecnico dell’Inter Miami, club di MLS creato da David Beckham

Mediagol22

Diego Alonso è il primo tecnico dell’Inter Miami.

La nuova società, con a capo David Beckham, esordirà il 14 marzo 2020 in MLS contro i L.A. Galaxy. Le prime gare casalinghe si giocheranno nello stadio di Fort Lauderdale, in attesa che il “Lockhart Stadium” di Miami. I colori sociali saranno il rosa e il nero, mentre il simbolo l’Airone. A fianco dell’inglese, ai vertici della società, ci sono gli l’imprenditore giapponese Masayoshi Son e gli statunitensi Jorge MasMarcelo Claure.

Il progetto della società rosanero sta piano piano prendendo forma e l’organico si va completando. Quest’oggi, il club americano, ha annunciato il nome dell’allenatore: Diego Alonso. Il giovane tecnico uruguaiano (44 anni) è un ex attaccante che ha militato in Europa con le maglie di Valencia,Atletico Madrid e Malaga. Inoltre, egli è l’unico giocatore - insieme a Sebastian Giovinco e Ricardo Oliveira - a essere andato in rete in gare di Champions League di tre confederazioni diverse: europea, asiatica e sudamericana. La sua carriera in panchina ha avuto inizio nel 2011. La sua ultima esperienza, nella scorsa stagione, è stata in Uruguay alla guida del Monterrey. L’avventura all’Inter Miami potrebbe rivelarsi però un ottimo trampolino di lancio per il tecnico.