Natale in campo a Manchester.
altri campionati
Manchester United, Mourinho rovina il Natale allo staff dell’Old Trafford?
L’allenatore del Manchester United Josè Mourinho ha deciso di spostare l’allenamento del 25 dicembre allì Old Trafford, impiegando così 70 membri dello staff il giorno di Natale
Il fatto che la Premier League vada in scena anche il 26 Dicembre, in occasione del celebre Boxing Day, senza lasciare spazio a soste natalizie, è ormai una tradizione nota che risale addirittura all’Ottocento, quando i lavoratori locali trascorrevano la festività di Santo Stefano giocando a calcio a livello amatoriale.
Tuttavia, se fino 1958 gli incontri si disputavano anche il 25 Dicembre, ad oggi il giorno del Santo Natale prevede soltanto il solito allenamento mattutino in vista del match del giorno successivo.
A guastare il Natale ai membri dello staff del Manchester United, quest’anno, è stato Josè Mourinho, il quale ha deciso che l’allenamento del 25 dicembre non si svolgerà, come accade solitamente, a Carrington, nel centro sportivo dei Red Devils, ma direttamente ad Old Trafford.
Tale decisione comporterà l’impiego di 50 impiegati in più, tra addetti al campo e alla sicurezza, rispetto ai 20 che normalmente vengono occupati a Carrington.
Anche lo scorso anno, lo Special One, aveva inizialmente fissato la sessione d’allenamento ad Old Trafford, addirittura spostandola al pomeriggio, tuttavia l’allenatore del Manchester United cambiò idea all’ultimo minuto riportando tutto alla normalità.
Ad oggi, che a Natale manca ancora un mese, viene da chiedersi se davvero José Mourinho, incurante del tutto della sacralità della celebrazione e della classica atmosfera natalizia, terrà fede alla sua decisione o se, come lo scorso anno, sarà più buono e concederà una meritata giornata di riposo ai membri dello staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA