serie a

Liga, Vidal snobba la Juventus: “Qui sono felice, sogno la Champions con il Barcellona”

Arturo Vidal (Bayern Monaco)

Le dichiarazioni del centrocampista blaugrana, Arturo Vidal, tra presente e futuro

Mediagol93

Arturo Vidal mette a tacere le voci di mercato.

Un grande passato in bianconero e rumors che ciclicamente si ripetono circa un suo possibile ritorno alla "Vecchia Signora": nonostante la sua stagione sia stata più ricca di bassi che alti, Arturo Vidal, è pronto a ritagliarsi uno spazio in quadra e a raggiungere traguardi importanti con la maglia blaugrana. Obiettivi di cui il centrocampista cileno ha parlato durante un'intervista rilasciata ai microfoni di "Sport" in cui, lo stesso, chiarisce inoltre definitivamente la questione relativa al suo futuro dopo essere stato accostato in più occasioni alla juventus.

"Io sono felice qui, sono venuto qua per vincere e per essere importante per la squadra come ho sempre fatto durante la mia carriera. Non mi pongo il problema di dover cambiare squadra a meno che la società o l'allenatore mi dicessero questo, a quel punto il discorso cambierebbe, ma non credo esista una situazione del genere. Io voglio vincere la Champions ma non dobbiamo sottovalutare anche le altre competizioni. Abbiamo i mezzi e i valori per poter vincere tutto. E' vero, inseguo la Champions da qualche anno ed è l'obiettivo che mi sono prefissato. Sogno la finale di Istanbul e sento che questo potrà essere il nostro anno".

Il giocatore, resosi protagonista proprio in occasione della sfida contro l'Inter di Antonio Conte, si è inoltre espresso sulla convincente prova offerta al Camp Nou: "Non so se sono stato io a cambiare la partita, mi sentivo molto bene e ho dato il massimo per la squadra come faccio sempre. Ho apprezzato molto gli elogi dei miei compagni, soprattutto quelli di Messi. E' il nostro capitano ed è il numero 1. Quando giochi insieme ai migliori giocatori del mondo devi sempre farti trovare pronto. Sono un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto a tutti i miei compagni, sto facendo di tutto per cercare di convincere l'allenatore".