Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce, Sticchi Damiani: “Entusiasmo del pubblico un nostro obiettivo. Pari con la Juventus? Risultato incredibile”

Le arole del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, a margine della gara contro la Juventus

Mediagol93

Il Lecce ferma i Campioni d'Italia.

Due rigori decidono il match del "Via del Mare": Lecce e Juventus, con un penalty a testa, dividono la posta in palio nella sfida valida per la nona giornata di Serie A. Un risultato importantissimo per i giallorossi, commentato all'indomani della gara dal presidente Saverio Sticchi Damiani ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. 

“Primo punto nel nostro stadio appena ristrutturato. Una giornata perfetta e un punto incredibile. Un risultato davvero importante per noi. Liverani? Sta facendo un grande lavoro. Era tra i candidati a dover essere cacciato secondo i bookmakers? Non per me. Lui è perfettamente integrato in questa società. Liverani è una persona che ci dà una grande mano anche per i miglioramento delle strutture”.

 Il numero uno del club pugliese ha inoltre espresso la sua gioia per la grande risposta del pubblico: “30 mila persone allo stadio? Diciamo che l’entusiasmo del pubblico era uno dei nostri obiettivi da quando abbiamo ricominciato col progetto dalla Serie C. Questi campionati vinti hanno riportato la gente allo stadio. Siamo tornati in una categoria importante come la Serie A. Abbiamo fatto circa 20mila abbonati che per noi è un record assoluto, meglio della prima Serie A del Lecce”.

Infine, due battute sul mercato e sui prossimi impegni del Lecce: “Difesa da rinforzare? Vediamo a gennaio. Sicuramente dovremo farci trovare pronti. Subiamo molti gol, ma ne facciamo anche diversi. Nel DNA del Lecce c’è la volontà di giocare a calcio. Abbiamo tre giocatori d’attacco in mezzo al campo, oltre agli attaccanti puri. Abbiamo la Sampdoria adesso, la classifica dice che è una nostra rivale ma attenzione perché è una squadra costruita per altre posizioni. Non credo, comunque, che ci saranno partite facili”.