Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce-Juventus, Liverani: “Contro i bianconeri servirà spensieratezza, la nostra forza nel collettivo. Falco? E’ al top, ma…”

LONDON, ENGLAND - JANUARY 31: Leyton Orient manager Fabio Liverani during the Sky Bet League One match between Leyton Orient and Scunthorpe United at The Matchroom Stadium on January 31, 2015 in London, England. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

Le dichiarazioni del tecnico del Lecce, Fabio Liverani, in vista della gara contro la Juventus

Mediagol93

Il Lecce scalda i motori.

Giornata di vigilia per i giallorossi che, domani pomeriggio, affronteranno la Juventus di Maurizio Sarri al "Via del Mare" nella nona giornata di Serie A. Test importante per il Lecce, reduce da un prezioso pareggio maturato contro il Milan, e pronto a giocarsela anche contro i Campioni d'Italia. Obiettivo su cui, il tecnico Fabio Liverani, si è soffermato a parlare in conferenza stampa.

"Non rosico, anche se di certo non mi piace non essere in campo. Accetto la squalifica che ho incassato dopo il match contro il Milan, ma non la condivido. Ognuno guarda in casa propria, i bianconeri hanno una rosa per poter gestire qualunque partita perché hanno valide alternative in ogni ruolo. E soprattutto chi è indietro con il minutaggio potrebbe dare qualcosa in più. Ronaldo influenzerà le mie scelte? Non cambia nulla il fatto che ci sia o meno. Noi entreremo in campo sicuramente con quel briciolo di spensieratezza che serve per affrontare gare di questo tipo. Siamo orgogliosi del nostro cammino, oggi il Via del Mare è teatro dei migliori giocatori d'Europa. E al momento del mio arrivo era qualcosa di impensabile. Siamo felici di questo. Noi pensiamo alle nostre certezze e al collettivo, perché sappiamo di essere impari nelle individualità. Non dovremo pensare a chi avremo davanti, ma continuare sulla nostra strada. 

"La nostra forza è, come ho già detto, nel collettivo. Loro hanno Bonucci e Pjanic, noi no. Ma il gruppo può spingerci oltre l'ostacolo, nelle difficoltà i miei ragazzi possono unirsi maggiormente. L'1-1 contro il Milan ha dato al gruppo maggiore convinzione, più certezze. Dobbiamo crescere per stare in gara in tutti i novanta minuti, non a fasi alterne. Pareggio? Sarebbe di sicuro un pareggio prezioso, un punto d'oro. Però andiamo a giocarcela, dobbiamo gettare il cuore oltre l'ostacolo e sperare che loro non vadano oltre il loro 70%. Falco? Devo fare delle scelte, considerando anche il fattore minutaggio. Lui oggi è al top della condizione, però in avanti ho abbondanza e farò le mie considerazioni".