Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce-Juventus, Coppola: “Gran punto, ma continuiamo a lavorare. Bianconeri? Noi bravi a metterli in difficoltà”

LECCE, ITALY - OCTOBER 26:  Coach of Lecce Manuel Coppola during the Serie A match between US Lecce and Juventus at Stadio Via del Mare on October 27, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Le dichiarazioni del vice-allenatore del Lecce, Manuel Coppola, a margine della sfida contro la Juventus

Mediagol93

Sorride il Lecce.

Si fermano i Campioni d'Italia nella sfida di questo pomeriggio contro il Lecce, andata in scena al "Via del Mare". Pareggio che permette alla formazione pugliese di dare continuità ai propri risultati dopo 2-2 maturato a "San Siro". Risultato analizzato al triplice fischio dal vice allenatore della compagine giallorossa, Manuel Coppola, intervenuto in conferenza stampa.

"Punto che muove la classifica, ti dà certezze e continuità dopo il pareggio contro il Milan. Dà anche serenità nel lavorare in settimana, dobbiamo continuare a migliorare. Fare l'esordio in A da allenatore contro la Juve e conquistare un punto mi rende felice. Sono soddisfatto della prestazione di grande sacrificio dei ragazzi, nella sofferenza abbiamo saputo mantenere il risultato. Liverani? È bene stia in panchina, è preparato e lo ha dimostrato in questi anni. Stiamo facendo benissimo, sicuramente meglio Liverani. Come gruppo dobbiamoo gestire meglio il palleggio in uscita, a volte sbagliamo passaggi che diventano pericolosi e permettono agli avversari di essere insidiosi. Siamo rimasti in partita, abbiamo cercato di fare il nostro gioco e spesso abbiamo messo in difficoltà la Juve. Arrivavamo spesso nella trequarti bianconera, a volte siamo stati meno bravi ma abbiamo fatto una grande partita. Farias ha avuto un problema muscolare negli spogliatoi, abbiamo deciso di schierare Lapadula che ha fatto una prova di grande sostanza. Sono contento per Gianluca".

Infine, due battute sul prossimo impegno che attenderà il Lecce: "La Sampdoria ha una squadra forte, importante. Dobbiamo subito ritrovare le energie”.