serie d

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALERMO-ROCCELLA 1-0. I Rosa vincono di rigore e allungano sul Savoia

Mediagol81

FELICI 6,5

Sfiora il gol con un tiro a giro di destro da fuori area e attacca sempre gli spazi mettendo in difficoltà il Roccella tra le linee. SILIPO (dal 76') S.V. entra con la cattiveria giusta e prova la conclusione al primo pallone utile.

RICCIARDO S.V.

Gioca appena dieci minuti prima di uscire per un fastidio muscolare già accusato in settimana.

SFORZINI (dal 10') 6

Potrebbe essere il vero trascinatore della squadra se solo aggiustasse il mirino di mezzo metro. Se può essere un merito, è lui che fa espellere Ibrahime dopo averlo saltato. FICARROTTA (dall'88') S.V.

FLORIANO 7,5

Gioca una partita di quantità e qualità, mentre in fase di possesso sembra sempre sapere cosa fare. La sua percussione palla al piede dalla difesa prima di essere atterrato in area, fa capire lo spessore di questo calciatore non tanto per l'epilogo (il rigore) quanto per la capacità di destreggiarsi in mezzo a più avversari alla massima velocità col pallone sempre incollato al piede. Probabilmente era il tassello che mancava a questo Palermo per unire i reparti e aumentare il peso offensivo della squadra. Il gol su rigore è il giusto premio alla sua prestazione. MAURI (dall'88') S.V.