pallonedoro

Le gravi accuse dell’ex calciatrice: “Blatter mi ha molestata, la sua mano sul mio sedere…”

Le gravi accuse dell’ex calciatrice: “Blatter mi ha molestata, la sua mano sul mio sedere…”

L'ex portiere della nazionale americana di calcio femminile lanci pesanti accuse all'ex presidente della Fifa Joseph Blatter

Mediagol2

Non solo Hollywood ed il mondo dorato del grande schermo. La piaga, vile e disgustosa, delle molestie sessuali subite dalle donne avversa anche il mondo dello sport, oltre a quello del cinema e di numerosi altri ambiti professionali.

Fioccano numerose le denunce, a distanza di anni, di donne vittime di presunti molestatori senza scrupoli.

L'ultimo grido di allarme lo lancia, nel corso di un'intervista al settimanale portoghese "Expresso", la campionessa di calcio femminile Hope Amelia Solo, portiere pluridecorata della nazionale americana.

L' ex calciatrice, icona del calcio femminile mondiale, medaglia d'oro alle olimpiadi nelle edizioni 2008 a Pechino e 2012 a Londra, nonché campione del mondo nel 2011, ha lanciato pesanti accuse all'ex presidente della Fifa, Joseph Blatter, nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale portoghese "Expresso".

"Sepp Blatter mi ha messo una mano sui glutei durante la cerimonia del Pallone d'Oro del 2013, poco prima di salire sul palco", ha dichiarato la calciatrice.

La campionessa americana, che vanta ben 202 presenze con la selezione statunitense, ha un passato piuttosto burrascoso legato ad alcune tormentate vicissitudini familiari. Anche il suo addio alla nazionale è stato caratterizzato da un provvedimento di sospensione in seguito a discutibili dichiarazioni, decisamente sopra le righe, sulle sue colleghe svedesi a margine dell'eliminazione subita nelle ultime Olimpiadi in Brasile proprio ad opera della compagine scandinava.

"Nel corso della mia carriera ho visto episodi di molestie a tutti i livelli mai denunciati. Negli spogliatoi, sotto la doccia e in varie circostanze legate alla nostra attività agonistica. Perché non ho denunciato prima quanto accaduto con Blatter? L'episodio risale a gennaio 2013, mi ha molestata poco prima che io salissi sul palco della cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro, non me l'aspettavo ed ero molto emozionata e sgomenta. Non potevo certo urlargli pubblicamente...'Fottiti....non toccarmi'. andai via disgustata e da quel giorno non l'ho più visto..."

Il portavoce dell'ex capo del calcio mondiale, contattato dal "The Guardian", avrebbe definito le accuse lanciate dalla giocatrice assurde e ridicole.