notizie

Lazio, Lotito: “Uniti si vince, la Lazio a Roma rappresenta la storia! Sotto l’albero…”

Claudio Lotito

Il discorso di fine anno del presidente della Lazio Claudio Lotito pronunciato durante la cena di Natale.

Mediagol22

Durante la consueta cena di Natale organizzata dalla Lazio per lo scambio degli auguri, il presidente Claudio Lotito ha rivolto ai suoi giocatori e a tutti i presenti, tra cui anche l’aquila Olympia, un discorso di fine anno fondato sul valore della tradizione e della storia biancoceleste.

Ringrazio tutti i presenti e anche coloro che non sono presenti. Perché ci siamo dimenticati dei tifosi. Uniti si vince. Lo dico con orgoglio, sono rimasto sulle mie posizione e la gente ha capito che lavoriamo col cuore. Con umiltà e sacrificio riusciamo a ottenere risultati. Questa squadra è seguita da tutti. Ho una squadra che non molla mai e lo dimostra nella vita quotidiana con la solidarietà. Sul campo si vince senza sotterfugi. La Lazio è un ente morale, vogliamo vincere per merito e sacrificio. La squadra fa bel gioco e lotta fino alla fine, merito del mister che ha cementato con dei valori il gruppo di persone vere. Ho visto una forte Lazialità sul territorio. Voi siete un esempio nella storia del calcio. Mi riferisco anche alla Primavera, quest’anno capace di battere la Juventus a Torino. Continuate così e potrete dare soddisfazione ai tifosi. Non solo quelli laziali. Non dobbiamo disperdere questo patrimonio, Non dobbiamo abbatterci. Questa volta il Piave mormorò, non passa lo straniero.

Il presidente biancoceleste ha voluto aprire una parentesi anche sulle sfide che la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare durante le feste:

È un momento delicato perché ci sono delle partite fra le feste. Il 26 sarà Santo Stefano e affronteremo la Fiorentina: sarà una tappa che segnerà una presa di posizione importante, vale una semifinale. Rappresenterebbe un segnale per trasmettere un messaggio chiaro, ovvero quello di essere vivi e presenti in maniera continuativa, sempre più forti, più organizzati, più determinati e con la voglia di dimostrare sul campo che devono vincere i valori dello sport.

Ma la chiosa è un augurio rivolto ai più bisognosi ed a tutti i tifosi che sostengono la squadra:

Tante iniziative che fanno della Lazio un emblema di carattere sociale. Persone meno fortunate che attraverso i risultati ottengono soddisfazioni che meritano. Sotto l’albero ci metto la salute e la serenità. La speranza di essere un esempio per la società e per dare un futuro diverso. Il presidente Percassi mi ha fatto i complimenti per la squadra. Tutti criticano, ma nessuno fa niente per cambiare il mondo. La gente ha bisogno di stereotipi e questo lo siete voi. Siete sempre disponibili ad un sorriso, una foto. Dobbiamo incarnare l’umiltà e se la manterremo, potremo ottenere risultati incredibili. Porterete voglia di vivere a tutto il mondo che ci circonda. Buon Natale a tutti, soprattutto a chi oggi non c’è. Ovvero i tifosi. Coloro che rinunciano ad un paio di scarpe per sostenerci. La Lazio a Roma rappresenta la storia!”