Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Lotito: “Nuovo decreto illogico, troveremo Immobile a Villa Borghese e Insigne sul lungomare”

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, dice la sua sul nuovo decreto emesso dal Governo italiano che prevede la ripresa imminente soltanto degli allenamenti individuali

Mediagol22

Il calcio si prepara a ripartire.

Con l’inizio della “fase 2” dell’emergenza Coronavirus, previsto il 4 maggio, l’Italia si prepara a ripartire. Il Governo italiano ha programmato la graduale ripresa di alcuni settori, tra cui anche quello dello sport. Gli allenamenti individuali, professionistici e non, saranno consentiti fin da subito. Per quelli di squadra, invece, bisognerà attendere il 18 maggio. Una decisione che ha creato non poche polemiche.

Il numero uno della LazioClaudio Lotito, intervenuto ai microfoni di Tg2, ha detto la sua in merito alla possibilità che il calcio riparta ed ha commentato a toni duri il nuovo decreto.

Dobbiamo partire da un presupposto, sappiamo con certezza che il virus non scomparirà in poco tempo quindi bisognerà imparare a conviverci. Quello che conta di più è far capire l'importanza del ruolo sociale del calcio. Se il calcio non dovesse partire avremmo danni gravi, irreparabili, per centinaia e centinaia di milioni. Quel DPCM è illogico: un giocatore di sport individuale si può allenare nei centri sportivi, quelli che praticano sport di squadra non si potranno allenare. Troveremo Immobile e Dzeko a Villa Borghese, Insigne sul lungomare Michelangelo. La cosa è assurda. Al di là della nostra posizione in classifica, io ho sempre cercato di evitare un danno irreparabile al sistema, che è inteso come tifosi e come sistema calcio nella sua totalità”.