Domenica sera, la Lazio, sarà impegnata in una complicata sfida contro la Juventus.
serie a
Lazio, Badelj: “Se segnassi ai viola non esulterei. VAR? Grosso aiuto, anche gli arbitri possono sbagliare…”
Le dichiarazioni del centrocampista biancoceleste, Milan Badelj, in vista della sfida contro la Fiorentina
Si prevede il tutto esaurito per il big match, in programma tra pochi giorni, allo stadio Olimpico. La Capitale si prepara ad ospitare i Campioni d'Italia, decisi a trovare il successo, dopo la vittoria di misura ottenuta contro il Chievo Verona. Giunto in visita presso l'istituto San Giovanni Evangelista di Roma, il centrocampista Milan Badelj, ha risposto alle domande poste dagli alunni presenti.
"Ci conosciamo bene, ogni giorno lavoriamo insieme. Ognuno di noi è molto diverso dagli altri, bisogna capire come poter aiutare un compagno. Qualcuno ha bisogno di sostegno e di incoraggiamento, oppure c’è qualcuno che ha bisogno di un approccio più duro, di una bastonata. La cosa più importante è che ci sia collaborazione, ci sono momenti in cui i compagni devono aiutare quelli più in difficoltà. Per fortuna in squadra questo non manca".
Il mediano biancoceleste si è inoltre soffermato sulla sua esperienza nella Viola: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterei. Mi sono lasciato con gli ex club in modo corretto e rispettoso. Se segnerò quindi non esulterò. Però posso capire anche chi fa diversamente, dipende da come ti sei lasciato o come hai vissuto quelle esperienze".
Chiosa finale sul VAR: "Per fortuna ora abbiamo il VAR, ci sta aiutando molto ultimamente. Mentre stai giocando e il tuo cuore batte come un matto però è difficile controllare la bocca quando pensi che la decisione presa non sia quella giusta. Anche gli arbitri sono uomini che possono sbagliare, bisogna credere che sbaglino per caso e non per aiutare un’altra squadra e per farti del male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA