spal

Juventus-Spal, Antenucci: “I bianconeri hanno una mentalità pazzesca. CR7? Vorrei chiedergli la maglia…”

Juventus-Spal, Antenucci: “I bianconeri hanno una mentalità pazzesca. CR7? Vorrei chiedergli la maglia…”

Le parole dell'attaccante della Spal, Mirco Antenucci, in vista della trasferta di Torino

Mediagol93

Sabato pomeriggio, la Spal di Leonardo Semplici, sarà impegnata in una complicata sfida contro la capolista.

Dopo la sosta dedicata alle Nazionali, la compagine ferrarese, affronterà in trasferta la Juventus di Massimiliano Allegri, alle prese con una grossa emergenza a centrocampo a causa della contemporanea indisponibilità di Khedira ed Emre Can. Lista a cui si sarebbe recentemente aggiunto anche Miralem Pjanic, il quale, in occasione del match tra Bosnia ed Austria, avrebbe accusato un affaticamento muscolare.

Intervistato ai microfoni della "Gazzetta dello Sport", l'attaccante Mirco Antenucci, ha rilasciato alcune dichiarazioni relativo al momento vissuto dalla formazione piemontese.

“Molti dicono che, avendo loro nel mirino la Champions, finiscano per sottovalutare le avversarie in A- ha ammesso il giocatore - perché tanto poi la vincono al minuto che vogliono. Non la penso così: ti fanno male sempre, perché azionano una morsa che ti prende al collo e ti stritola, minuto dopo minuto. Mentalità pazzesca, e dovremo averla anche noi. L’exploit lo facemmo un anno fa, 0-0 al Mazza, poi chissà".

Infine, il capitano della Spal, si è soffermato a parlare di CR7: "Gli chiederò certamente la maglia, spero di averla. La Spal? Abbiamo un’identità di gioco e l’idea di non mollare veramente mai. Ma dobbiamo stare sul pezzo sempre: ancor più contro una squadra come la Juve. Se un mio discorso da capitano ha cambiato la sorte di una stagione? Diciamo che un campionato fa ci incontrammo tutti con molta franchezza. Un confronto migliorativo in cui il concetto era quello di dare di più per questa maglia”.