Tre a zero. E' questo il risultato finale maturato ieri sera all'Allianz Stadium.
notizie
Juventus, De Ligt: “Ho iniziando male, ora sono felice. Sarri? Non sono l’unico che…”
Le dichiarazioni rilasciate dal talentuoso difensore olandese della Juventus, sbarcato in Italia lo scorso 18 luglio dall'Ajax
Una vittoria, quella conquistata dalla Juventus contro il Bayer Leverkusen in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, centrata grazie alle reti messe a segno da Gonzalo Higuain, Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo. Uno dei protagonisti del match andato in scena in quel di Torino è stato certamente Matthijs De Ligt.
Dopo la prova tutt'altro che brillante offerta contro il Napoli, il difensore olandese sembra crescere partita dopo partita. E intervistato ai microfoni di 'Veronica', il giovane talento classe '99 è tornato a parlare del suo adattamento al calcio italiano a poco più di due mese dal suo trasferimento alla corte di Maurizio Sarri.
"La prestazione contro il Napoli? Mi sarebbe piaciuta una partita senza errori ma so che non è possibile. Forse è stato un bene per me giocare in quella maniera, era una sorta di prova accelerata per il mio processo di crescita. Mi sto abituando al modo di giocare dei ragazzi, vincere contro il Bayer è stato bello - ha dichiarato De Ligt -. In questo momento sta andando bene. Sono stato capitano dell'Ajax e lì ho potuto dire la mia, qui devo trovare il mio posto. Ora mi sento come se l'avessi trovato e sono felice. L'Italia è conosciuta come un Paese con squadre volte a difendere, ma la tendenza sta cambiando: basta vedere quanto difendono alte le difese. Sarri? Abbiamo un nuovo allenatore e non sono l'unico che deve ancora adattarsi. Purtroppo ho iniziato male ma si tratta di migliorare ogni giorno e a ogni partita. E' quello che sto facendo e sta andando bene", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA